Estate 2023 al Peter Pan. Il via con “antifashion-night” per le popolazioni alluvionate

Mercoledì 7 giungo, a partire dalle 20, infatti, sulla spiaggia del bagno 36 per una sera torna infatti l'antifashion-night, l'intero incasso andrà in beneficen

Anche per l’estate 2023 il Peter Pan torna con la rassegna curata da Luigi Bertaccini, ogni mercoledì sera, tra parole e musica live. Ma se il via vero e proprio è in programma per mercoledì 14 giugno, è stato inserito un fuori programma in calendario. Mercoledì 7 giungo, a partire dalle 20, infatti, sulla spiaggia del bagno 36 per una sera torna infatti l’antifashion-night, all’insegna dell’informalità, della buona musica e degli imperdibili drink. L’intero incasso della serata andrà in beneficenza alle popolazioni colpite dalle recenti alluvioni. Un gesto di vicinanza fortemente sentito e voluto da tutto lo staff del Peter Pan, che in parte, così come parte della sua storica clientela, affonda le proprie radici nell’entroterra e in particolare a Lugo.

La rassegna Peter Pan 3D

Il mercoledì successivo, invece, prenderà il via la rassegna vera e propria, per certi versi la più ambiziosa della sua storia. Quest’anno infatti ci sarà il definitivo passaggio al live elettrico per un cartellone che include alcuni tra i più importanti nomi della scena musicale italiana, senza dimenticare gli artisti della nostra regione.

Ad aprire sarà una serata in memoria dell’indimenticato Titta, con la sua band che presenterà anche il nuovo album. Arriveranno poi Sick Tamburo di Gianmaria Accusani sulle ali di un nuovo disco, seguiti da Antonio Gramentieri con il suo progetto “Crinale Lab”. A luglio arrivano poi gli stoici alfieri della controcultura italiana i Not Moving (insieme ai Chronics), seguiti da Cristiano Godano con la storia dei Marlene Kuntz. E il mese si chiuderà poi con Meg, la cantante napoletana cresciuta con i 99 Posse. I ravennati Sunset Radio invece presenteranno in assoluta anteprima, e con una unica data estiva in regione, la loro nuova line up e il nuovo album in studio.

Agosto invece vedrà una serie di date dell’Under Fest dall’1 al 9 agosto.

Come sempre la serata è il mercoledì e l’ingresso sarà libero. Chi lo desidera potrà cenare in spiaggia. Ogni sera dalle 20 lo staff del Melody box accompagnerà il pre-evento con la “Radio in spiaggia” con lo staff del Melody Box.

Questa nona edizione è dedicata alla memoria di Massimiliano “Max” Venturi.

Il calendario del Peter Pan

Mercoledì 14 giugno Le Fecce Tricolori “Serata per Titta”

Mercoledì 21 giugno Sick Tamburo

Mercoledì 26 giugno Antonio Gramentieri “Crinale Lab night”

Mercoledì 5 luglio Not Moving + Chronics

Mercoledì 12 luglio Cristiano Godano

Mercoledì 19 luglio Sunset Radio “Unica data estiva in Romagna”

Mercoledì 26 Meg

Dal 1 al 9 agosto Under Fest

Dalla stessa categoria