29 Ago 2024 11:50 - Politica
Esposito (FdI): «Sicurezza in Start Romagna? Lacune inaccettabili. Incontro con i vertici»
Question time sulla sicurezza degli autobus di Start Romagna. Ieri, 28 agosto, infatti, i sindacati e gli autisti hanno protestato a seguito del distaccamento di una ruota da un mezzo in servizio
di Redazione
Renato Esposito, consigliere di Fratelli d’Italia, pone un question time sulla sicurezza degli autobus di Start Romagna. Ieri, 28 agosto, infatti, i sindacati e gli autisti hanno protestato e sicoperato, a seguito del distaccamento di una ruota da un mezzo in servizio, avvenuto il 24 agosto.
Esposito riporta le parole dei sindacati. «Le scelte dei dirigenti aziendali, incentrate sulla continua ricerca del risparmio, incidono negativamente sulla sicurezza: le ruote degli autobus continuano a staccarsi e rotolare sulle strade, vengono utilizzati pneumatici ricoperti che spesso perdono l’intero battistrada anch’esso estremamente pericoloso nell’eventualità che venga ‘lanciato’ dall’autobus contro un pedone, ciclista o motociclista oppure facendo perdere stabilità di guida al conducente».
Poi commenta: «Tutto questo è davvero inaccettabile. È da tempo che chiediamo conto al presidente di Start Romagna dei tanti gravi problemi irrisolti e delle tante inefficienze riscontrate nella gestione dell’azienda, ma questa è davvero la goccia che fa traboccare il vaso. Un simile episodio non può rimanere senza seguito ed i responsabili dell’azienda Start Romagna dovrebbero trarne le relative conseguenze».
«Tutto ciò premesso si chiede al Sindaco di convocare con estrema urgenza i vertici di Start Romagna per chiedere loro conto di quanto accaduto e dei tanti altri gravi fatti verificatisi. Ravenna non può essere lasciata in balia di chi dimostra così poca efficienza e capacità manageriale».
Leggi anche: Start Romagna risponde allo sciopero. «La sicurezza per noi è basilare»