Esercenti quartiere Alberti: due domeniche di festa di Natale, il 12 e il 19. Il ricavato sarà devoluto all'Agebo. - Piu Notizie

Esercenti quartiere Alberti: due domeniche di festa di Natale, il 12 e il 19. Il ricavato sarà devoluto all’Agebo.

Redazione

Esercenti quartiere Alberti: due domeniche di festa di Natale, il 12 e il 19. Il ricavato sarà devoluto all’Agebo.

sabato 04 Dicembre 2021 - 18:12
Esercenti quartiere Alberti: due domeniche di festa di Natale, il 12 e il 19. Il ricavato sarà devoluto all’Agebo.

Domenica 12 e domenica 19 dicembre, la Festa di Natale del Quartiere Alberti. Il ricavato sarà devoluto all’AGEBO

Non si ferma, anzi “raddoppia”, l’attività promozionale degli esercenti delle vie Alberti, Brunelleschi e Le Corbusier (e strade limitrofe), con l’obiettivo di attrarre la comunità ravennate in un quartiere sempre più ricco e vivo. Dopo la tradizionale e partecipata festa di settembre, gli esercenti hanno deciso di replicare anche per Natale, con un’offerta addirittura doppia: due domeniche di festa, il 12 e il 19 dicembre, in cui il quartiere sarà caratterizzato da un articolato programma di spettacoli, giochi, iniziative per grandi e bambini. Dal giro in carrozza alla bancarella di zucchero filato, dalla ciambella al vin brulè, fino al mercatino di Natale: con uno spettacolo di buskers per domenica 12 e uno di ballerini country per la domenica successiva. L’area davanti alla fontana di piazza Bernini sarà inoltre abbellita da tre alberi di Natale, offerti da Mondo Verde di Cervia, sotto i quali verranno posizionati i pacchi natalizi. Tutte le attività proposte alla cittadinanza saranno a offerta libera. E l’intero ricavato sarà devoluto all’AGEBO (Assistenza genitori bambini ospedalizzati): l’associazione di volontari che da ormai 25 anni opera nel reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, organizzando attività per i bambini (letture, giochi, musicoterapia, pet teraphy), fornendo compagnia e assistenza ai genitori, abbellendo le pareti del reparto con dipinti adatti ai più piccini. Il ricavato, in particolare, servirà per cofinanziare un’attività da poco avviata: il potenziamento della rete wifi del reparto, utile non solo per i giochi per i giovani pazienti, ma anche per chi ha necessità di seguire la didattica a distanza. E l’obiettivo è anche quello di acquistare due smart tv.

Nella foto, in piazza Bernini si posizionano gli alberi di Natale

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Brunello Cavalli

Editore: UNIKA CONFERENCES & EVENTS SRL UNIPERSONALE

CF. P.iva - 02503060390

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana