Emma Nolde in concerto al Bronson di Ravenna, col nuovo album “Malato”

Domani sera presentazione del nuovo album di Emma Nolde al Bronson di Ravenna

Domani alle 22 il Bronson di Ravenna si animerà col concerto di Emma Nolde.

 

Il disco d’esordio di Emma Nolde si chiamava “Toccaterra” – finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima – ed è uscito nel settembre 2020 per Woodworm/Polydor, acclamato poi dalla critica come un esordio veramente sorprendente e importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Nell’estate del 2022 l’artista è tornata in tour con un nuovo spettacolo, brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, “Respiro” e “La stessa parte della Luna”, hanno anticipato “Dormi”, il nuovo disco uscito in settembre per Woodworm/Capitol Records Italy. In apertura di serata, il cantante, batterista, percussionista e rumorista Lorenzo Lemme, in arte Lepre, che presenta il suo primo album, “Malato”.

 

Ingresso 13 € + dp, 15 € alla porta. Prevendite disponibili su DICE al link: https://link.dice.fm/Ia11ddfa60ea

Emma Nolde nasce in Toscana nell’anno 2000. Il suo debutto sulla lunga distanza, Toccaterra, è stato acclamato dalla critica come un esordio veramente sorprendente e importante. Emma è senza ombra di dubbio una delle voci del futuro della musica italiana. Toccaterra è arrivato finalista al Premio Tenco nella sezione Opera Prima. Emma è stata anche presente con un brano nel disco di featuring degli Zen Circus, che è uscito a maggio 2022. Il brano si intitola Il diavolo è un bambino. Nell’estate del 2022 Nolde è tornata in tour con uno nuovo spettacolo, con dei brani inediti e nuovi arrangiamenti. Due singoli, Respiro e La stessa parte della Luna, hanno anticipato il nuovo lavoro discografico, Dormi. Sono stati due anni di intensa attività live e in studio, in cui l’artista ha potuto osservare, assorbire e prepararsi al nuovo album, che promette di attestarla come una delle voci più interessanti del nuovo panorama musicale italiano. «A volte – dice la cantante in merito alla genesi dell’album – ti trovi a combattere qualcosa che non puoi controllare, qualcosa di troppo più grande di te o qualcuno di troppo lontano da te. In quel momento puoi solo chiudere gli occhi e immaginare qualcosa di diverso, qualcosa di migliore. Puoi difendere il tuo futuro, proteggere i tuoi ricordi. Quando piove forte devi ripararti e questo disco è stato il mio riparo».

Cantante, batterista, percussionista e rumorista, quello di Lepre non è un volto nuovo nel panorama musicale. Già noto nella scena romana con il progetto LeSigarette e al fianco di Lucio Leoni sin dal 2016 come batterista e membro stabile della band, Lepre ha dato vita a un progetto solista che racchiude in sé tutta la sua formazione da musicista e le sue esperienze, con uno slancio consapevole verso la ricerca di suoni. “Malato” è un lavoro dal gusto audace, dalle connotazioni “anti-pop” in cui le melodie si lasciano consapevolmente contaminare da parti più sperimentali che riescono a svincolare la musica di Lepre dal bisogno di definirsi in un unico genere.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com[vc_gallery interval=”3″ images=”33084,33085″ img_size=”full”]

Dalla stessa categoria