Elly Schlein torna sul palco della Festa dell’Unità per gli ultimi saluti

Nei 13 giorni di festa si sono alternati oltre 30 dibattiti e numerose presentazioni di libri, con partecipazione di ospiti non solo nazionali

Elly Schlein torna sul palco della Festa dell’Unità nazionale: domani 10 settembre, alle 18, la segretaria del Partito democratico è alla sala dibattiti Salvator Allende per l’iniziativa politica di chiusura della festa e che, per questo, si intitola appunto “Il nostro tempo”. Con lei sul palco anche Luigi Tosiani e Marco Furfaro. È il momento clou della manifestazione ravennate, che lunedì 11 settembre chiude i cancelli.

Il programma della mattina e del primo pomeriggio della Festa prevede tre momenti interni del Partito democratico: l’assemblea con i segretari regionali, provinciali e di circolo del Pd (ore 10.30 con Igor Taruffi), l’assemblea dei responsabili organizzazione e dei tesorieri regionali e provinciali del Pd (ore 14.30) e l’Incontro degli eurodeputati Pd (ore 15).

Sul palco centrale alle 21 tornano i Revolution e il loro repertorio all’insegna del ballo scatenato con i più famosi successi della musica disco degli anni 70-80-90. Al piano bar, alle 20, la musica è quella proposta dai Giovani democratici.

Non manca la tombola, che ha registrato come tradizione un grande numero di appassionati, la pesca delle piante e le giostre per i più piccoli. La gastronomia è sempre protagonista, con le sue proposte per tutti i palati, da quelli più legati alla tradizione nostrana a chi vuole provare qualcosa di originale.

Nei 13 giorni di festa si sono alternati oltre 30 dibattiti e numerose presentazioni di libri, con partecipazione di ospiti non solo nazionali, rappresentanti della società civile, dei sindacati, dell’associazionismo, del mondo economico.

Sono oltre 1.000 i volontari che hanno montato e allestito la Festa e che ne gestiranno ristoranti, bar, pesca, tombola e altre iniziative.

Dalla stessa categoria