Elena Bucci a Lugo apre la rassegna “In scena alle Pescherie” del Rossini

"Canto alle vite infinite" sarà domenica 28 gennaio alle 20.30. La rassegna durerà fino al 25 febbraio

Dopo il festival Rossini Open, il Teatro Rossini di Lugo propone la rassegna “In scena alle Pescherie“. Un luogo suggestivo di Lugo, le Pescherie della Rocca, tradizionalmente spazio espositivo per mostre, farà da sfondo a tre spettacoli teatrali dal 28 gennaio al 25 febbraio 2024. La rassegna apre con lo spettacolo di Elena Bucci a Lugo.

Ancora “Fuori dal Teatro, dentro la città” per questo cartellone che non vuole dimenticare il pubblico della nostra tradizionale e molto seguita stagione di prosa. Una stagione “più piccola e diversa” ma di elevato interesse artistico e culturale.

“Canto alle vite infinite” di Elena Bucci

Si inizia domenica 28 gennaio con “Canto alle vite infinite” di e con Elena Bucci, musiche originali eseguite dal vivo da Christian Ravaglioli.

Lo spettacolo è un tributo alla natura, ai luoghi cari della Romagna, tristemente colpiti da recente alluvione, in cui rivivono donne, uomini, storie e leggende in una narrazione che si fa sogno.

Elena Bucci è attrice, autrice, regista. Debutta e si forma con Leo de Berardinis, fonda e guida con Marco Sgrosso la compagnia Le belle bandiere. Dirige e interpreta testi classici e contemporanei, scrive drammaturgie originali spesso in musica, crea progetti dove dialogano diverse discipline, dalla musica al cinema, attraverso i quali riapre al pubblico spazi della memoria, luoghi d’arte e teatri.

Riconoscimenti: Premio Ubu per le interpretazioni di sue drammaturgie e regie, Premio Ubu per il lavoro con Claudio Morganti, Premio Duse, Premio Hystrio – ANCT Associazione Nazionale Critici Teatrali, Premio Hystrio Altre Muse, Premio ETI Olimpici del Teatro ora Le Maschere del Teatro, Premio Viviani, Premio Scenari Pagani. Collabora con altri registi, artisti, musicisti, scrittori, danzatori, studiosi. Lavora inoltre per il cinema d’autore. Scrive e interpreta testi per radio e televisione. Ha collaborazioni artistiche continuative con teatri nazionali, festival, compagnie, teatri di tradizione e innovazione, in Italia e all’estero. Si occupa di alta formazione.

Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 / Prezzo biglietti: € 15. Vendita biglietti: online sul sito www.vivaticket.com e presso i punti vendita vivaticket / prenotazione telefonica al numero 0545.299542 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 / www.teatrorossini.it/ biglietteria@teatrorossini.it

Dalla stessa categoria