Il volontariato ravennate ha donato scarpe per i minori del Villaggio del Fanciullo

Il Villaggio del Fanciullo ha ospitato a partire da gennaio 2023 più di 90 minori arrivate a Ravenna a bordo di navi di ong. Oggi ce ne sono circa 28

L’Associazione Cuore e Territorio di Ravenna e la Consulta del Volontariato comunale hanno donato alla Fondazione del Villaggio del Fanciullo alcune decine di paia di scarpe. La donazione è destinata ai minori ospiti della Fondazione, la sua struttura di Longana.

A partire mese di gennaio 2023 il Villaggio del Fanciullo, diretto da Fabrizio Lamonaca, ha accolto complessivamente più di 90 minori, giunti nel Porto di Ravenna con almeno tre delle diverse navi delle ONG arrivate a Ravenna, dopo averli tratti in salvo nel Mediterraneo. Tuttora la struttura di Longana del Villaggio ospita circa 28 minorenni, provenienti da svariate destinazioni del nord e del centro Africa.

Grazie alla generosità del Volontariato Ravennate i ragazzi hanno potuto usufruire di scarpe adatte rispetto alle sole ciabatte che molti di loro indossavano al momento dell’arrivo in struttura. Nei giorni scorsi, sempre grazie alle Associazioni di volontariato, è stato possibile recuperare dagli Hub ancora operanti nel nostro comune, numerosi capi di vestiario, utili e necessari, soprattutto con il sopraggiungere dei mesi invernali. La Fondazione del Villaggio del Fanciullo desidera ringraziare in particolare Giovanni Morgese, Presidente della Consulta del Volontariato del Comune di Ravenna, per il ruolo determinato svolto per l’occasione.

Dalla stessa categoria