29 Feb 2024 17:06 - Il bene che c'è
Donati 10 televisori e 1 monitor alla chirurgia di Lugo da Unitec
Esempio concreto di integrazione tra ospedale e territorio, nonché un importante supporto all’impegno dell’AUSL nell’umanizzazione costante degli ambienti di cura
di Redazione
Si è svolta oggi, giovedì 29 febbraio, la cerimonia di ringraziamento per la donazione alla Chirurgia di Lugo dell’Ospedale “Umberto I” di dieci televisori e un monitor da parte di Unitec Spa
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, il dott. Paolo Tarlazzi, Direttore dell’Ospedale di Lugo, il dott. Federico Zanzi, Direttore della Chirurgia Generale di Lugo, il dott. Angelo Benedetti, presidente e Amministratore Delegato di Unitec Spa, e il dott. Nicola Fabbri, Direttore della Chirurgia Generale 2 di Ravenna.
Una generosa donazione, “a dimostrazione di quanto la comunità lughese sia vicina al suo Ospedale e di quanto il tessuto imprenditoriale della città sia presente a sostegno della sanità pubblica”, ha dichiarato il dott. Tarlazzi, seguito dal dott. Fabbri e dal dott. Zanzi che hanno sottolineato come questo gesto sia un esempio concreto di integrazione tra ospedale e territorio, nonché un importante supporto all’impegno dell’AUSL nell’umanizzazione costante degli ambienti di cura e delle cure stesse.
Il Dott. Benedetti ha motivato la donazione, sottolineando che «poter staccare la mente dal pensiero di dolore e da una spiacevole situazione quale è il ricovero è fondamentale… se questo piccolo gesto può aiutare i pazienti a non pensarci, sono felice di aver contribuito a fare del bene a chi ne ha bisogno»
A conclusione è intervenuto il sindaco Davide Ranalli, evidenziando nuovamente la fiducia che la cittadinanza locale ripone verso il suo ospedale e come questa donazione possa essere di enorme importanza per tutti quei pazienti che vivono una situazione di sofferenza, non solo legata al dolore fisico ma anche alla solitudine.
Un sentito ringraziamento da parte dell’Azienda USL della Romagna a Unitec Spa per questo generoso contributo a beneficio dei pazienti della Chirurgia Generale di Lugo.