Categories: Il bene che c'è

Donati biglietti di auguri degli alunni dell’istituto “de Paoli” ai pazienti di oncologia di Ravenna

Con l’arrivo del Santo Natale i bimbi delle tre classi elementari della scuola paritaria San Vincenzo de Paoli di Ravenna hanno preparato degli auguri speciali,  decorando con dei disegni i biglietti di auguri dello IOR (dallo stesso messi a disposizione).I biglietti, arricchiti da pensieri e soggetti dei piccoli alunni, saranno donati ai pazienti dell’oncologia di Ravenna, sia Day Hospital che reparto, e in Hospice, per augurare un buon natale ai pazienti.

 

L’Iniziativa, interrotta dalla pandemia covid 2019, e’ ora ripresa con calore e determinazione e in mattinata  si è svolta la cerimonia di consegna con la partecipazione del Dirigente scolastico Romano Valentini l’insegnante Claudia Casadio e di alcuni bimbi in rappresentanza di tutti i compagni impegnati.

 

Nei prossimi giorni i volontari delle sezione IOR di Ravenna li distribuiranno ai pazienti  dell’oncologia del Santa Maria delle Croci di Ravenna e dell’hospice di Ravenna.Per i bimbi, accolti dal Direttore dell’U.O.Oncologia, dr. Stefano Tamberi e dal dr. Umberto Carioli della Direzione Medica di Presidio Ravennate, e’stato un momento di gioia e speranza condivisa.

 

Il Dr. Stefano Tamberi ha ringraziato per i calorosi biglietti augurali donati e il presidente dell’Associazione Volontari e Amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo OdV Mario Pretolani, ha ringraziato Il Dirigente Scolastico della scuola paritaria San Vincenzo de Paoli di Ravenna, l’insegnante e tutti i bimbi che hanno donato con il loro contributo, la dolcezza del Natale ed un gesto di attenzione a coloro i quali trascorreranno le festivita’ Natalizie in corsia.Ai sessantuno bimbi che hanno realizzato i disegni verrà inoltre consegnato un kit di prodotti della Valfrutta gentilmente donati direttamente dall’Azienda.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago