Home / Spettacoli  / Domani al Teatro Comunale di Russi, Marco Paolini per “Antenati. The grave party”

Domani al Teatro Comunale di Russi, Marco Paolini per “Antenati. The grave party”

paolini

Venerdì 2 dicembre (ore 20.45, biglietti da 15 a 22 euro) il sipario del Comunale si apre sullo spettacolo di e con Marco PaoliniAntenati. The grave party”, un monologo che ripercorre l’evoluzione della nostra specie, attraverso l’incontro immaginario con le 4.000 generazioni che ci collegano ai nostri progenitori comuni, quel piccolo nucleo africano da cui tutti gli abitanti del pianeta provengono: alla parola è dato il compito di mostrare questa stirpe che ci ha preceduto e da cui abbiamo ereditato difetti e virtù. Paolini affronta i temi dell’evoluzione e dell’ecologia in chiave epico-comica, in una narrazione in cui i fatti e i problemi del presente si legano a quelli del passato.

  • unika

Nella finzione del teatro, seguendo le tracce dei nostri predecessori, si ricostruiscono i fili dei legami che permettono di organizzare una stravagante riunione di famiglia: tutti i nonni della storia chiamati a dar consiglio sul futuro della nostra specie a rischio di estinzione per catastrofici mutamenti climatici di origine antropica.

 

Il prossimo appuntamento di dicembre, lunedì 12, vede arrivare sul palcoscenico di Russi uno dei testi più noti di William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate, per la regia di Andrea Chiodi.

  • unika

Teatro Comunale di Russi, Via Cavour, 10 Russi (RA) – Stagione teatrale 2022-2023

www.comune.russi.ra.it    www.ater.emr.it 

 

Informazioni e biglietteria 

Inizio spettacoli ore 20.45

Orari biglietteria 

Martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12

 

È attiva anche la vendita on line sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com).

Prenotazioni via e-mail e telefoniche: le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544587690. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.