Dieci nuove telecamere tra parco della Pace e via Marconi: più sicurezza per gli studenti

È un progetto da 106mila euro approvato il 21 dicembre dalla giunta comunale

Dieci nuove telecamere di videosorveglianza saranno installate a servizio della zona che comprende il parco della Pace, gli istituti superiori Baldini e Morigia – Perdisa, il piazzale del commercio e l’area del mercato ambulante. Ciascuna telecamera sarà dotata di quattro ottiche a 90°. 

Lo prevede un progetto, del valore complessivo di 106 mila euro approvato il 21 dicembre dalla giunta e redatto dal servizio Strade di concerto con la Polizia locale. Le telecamere saranno integrate nel sistema di videosorveglianza esistente presso il Centro elaborazione dati del Comune di Ravenna e saranno direttamente interfacciate con la centrale operativa della Polizia locale. 

«Continuiamo a lavorare – dichiarano gli assessori ai Lavori pubblici Federica Del Conte e alla Cultura Fabio Sbaraglia – per rendere sempre più sicuro, protetto e vivibile il nostro territorio, sia a tutela delle persone che del patrimonio pubblico. Con particolare riferimento a questo progetto, infatti, l’area nella quale andiamo ad intervenire merita particolare attenzione, sia perché altamente frequentata da studenti e cittadini, ricadendovi due scuole e il mercato, sia perché comprendente anche il Parco della Pace, con il suo patrimonio artistico».

Leggi anche: Il percorso pedonale sulle mura di Ravenna avrà più punti luce e telecamere

Dalla stessa categoria