Degustazioni di vini, concerti e visite guidate. Tante idee per San Valentino a Ravenna e provincia

Ecco cosa poter fare a San Valentino a Ravenna e provincia

Cioccolatini comprati, fiori prenotati e perché no, sicuramente qualche proposta di matrimonio in vista per le più fortunate. Ecco che si è in procinto di trascorrere l’intera giornata dedicata all’amore per San Valentino e gli innamorati fremono per poter festeggiare al meglio questa ricorrenza. A Ravenna i ristoranti sono colmi di prenotazioni, le vetrine addobbate creano un’atmosfera magica e tante sono le attività organizzate per quest’evento. Vediamo insieme quali, sono in modo da potervi dare una mano a scegliere come stupire la persona che amate.

 

Se avete voglia di trascorrere un piacevole passeggiata nel Centro storico di Ravenna, ci si potrà divertire a scattare dei selfie nell’Angolo di San Valentino, allestito con piante, fiori e nastri rossi nelle vicinanze di Porta Adriana.

 

Chi vorrà potrà partecipare al concorso “Spasso in Ravenna”. Per farlo basterà spendere almeno 30 euro in uno dei 120 punti vendita che ha esposto la vetrofania dell’iniziativa e far parte dell’estrazione che decreterà la coppia vincitrice. In palio una cena o un pranzo per due persone del valore di 100 euro, oppure un aperitivo, sempre per due persone.

 

Sempre a Ravenna città, nel pomeriggio a partire dalle 17, è prevista una visita guidata con partenza da Piazza San Francesco, alla scoperta della “Ravenna romantica”. Si farà tappa nei luoghi in cui si sono vissute storie d’amore famose, simbologie, amor di patria e tanto altro ancora. La passeggiata si concluderà con un romantico aperitivo.

 

A Russi, invece, alle 16.30 presso l’Asilo Babini, si potrà assistere all’inaugurazione della mattonella “I Fiori – Russi città amica delle donne”, realizzata da artisti mosaicisti ravennati, simbolo del contrasto della violenza di genere. Alle 17 in Piazza Dante, infine, ci sarà il flash mob “One billion Rising”, per spronare chi è vittima di violenza a denunciare.

 

A Faenza, invece, al Cinema Teatro Sarti, si potrà partecipare alle 20 ad una degustazione di vini di Brisighella a cui seguirà, a partire dalle 20.45, il concerto lirico “Vissi d’arte, Vissi d’amore”, incentrato sulle musiche di Mascagni e Puccini.

 

A Riolo Terme, infine, dalle 19 alla Rocca, gli innamorati potranno passare un’ora alternativa e divertente con il gioco “Escape Room – Amore rosso sangue”, il quale metterà a dura prova i partecipanti, attraverso enigmi, rompicapi e indovinelli da risolvere per poter uscire dalla Rocca.

Dalla stessa categoria