De Pascale, Bonaccini, Venturini sulla vittoria della Schlein. Ravenna vota Bonaccini

dopo le primarie del PD

Complimenti e auguri per Elly Schlein, giungono da tutta Italia alla nuova Segretaria del PD, per la vittoria conquistata alle primarie.

 

Su Facebook arrivano le congratulazioni del Sindaco Michele de Pascale «Complimenti e Buon Lavoro ad Elly Schlein, nuova Segretaria del PD. I nostri elettori ed elettrici hanno scelto e, dopo questo clamoroso risultato, ora spetta a lei il compito di costruire il nuovo PD, guidare l’opposizione e mettere in campo l’alternativa».

 

Il sindaco rivolge anche un ringraziamento a Stefano Bonaccini che, in provincia ha conquistato il 60% dei voti. Delle critiche sono state mosse al primo cittadino di seguito agli auguri formulati al nuovo Segretario. De Pascale si difende dichiarando apertamente di avere una preferenza nei confronti di Bonaccini, ma spiega di «non aver mai lavorato contro nessun segretario» auspicando una il meglio per le prossime sfide che il partito con la guida della Schlein dovrà affrontare.

 

Atteggiamento sportivo quello del Presidente di Regione Bonaccini che oltre a rivolgere i suoi migliori auspici alla Schlein conferma le sue promesse «Garantisco l’unità che ho promesso nelle settimane scorse – spiega Bonaccini – e sono fiducioso che Elly saprà indicare una direzione altrettanto unitaria per tenere insieme il partito e renderlo più forte».

 

Una linea politica che poggia le basi sulla storia del partito e che punta a progetti innovati «Abbiamo continuato a portare avanti le nostre idee e ci siamo ritrovati sempre più numerosi con compagni di viaggio vecchi e nuovi, attorno a un progetto innovativo ma con radici antiche – spiega Massimiliano Venturini, coordinatore a Ravenna del comitato a sostegno di Elly Schlein – che ha avuto il merito di innescare una grande mobilitazione collettiva. Sempre convinti con tenacia, oggi come allora, che le cose si cambino cambiandole».

  

 
 

Dalla stessa categoria