Home / Udire  / Dall’1 maggio al via la rassegna “Cena & Concerto” al Club Monte Brullo di Faenza

Dall’1 maggio al via la rassegna “Cena & Concerto” al Club Monte Brullo di Faenza

emisurela

Foto: Emisurela – MeiWeb

Al via ai Concerti Primavera – Estate a Monte Brullo di Faenza. La rassegna parte a pranzo domenica 1 maggio alle ore 12:30 con un evento live e un pranzo romagnolo per la vendita della nuova figurina solidale del partigiano calciatore faentino Bruno Neri edita da Figurine Forever insieme al MEI. Il tutto accompagnato dalla musica popolare del trio delle Emisurela guidate da Anna e Angela De Leo, vincitrici de Il Liscio nella Rete 2021 con la presentazione di Giordano Sangiorgi.

Si prosegue mercoledì 18 maggio con Moreno Lombardi e venerdì 20 maggio con Bodam Projetc Dj e tanti altri ospiti di indie-electronic. Grande evento mercoledì 25 maggio con una specialissima quarta edizione del Premio Arte Tamburini , ideato da Giordano Sangiorgi, che dopo avere premiato Rosita Rota e Antonella Nuti premierà la grande voce della storia del liscio: Patrizia Ceccarelli,  accompagnati da una performance della straordinaria Roberta Cappelletti e la sua orchestra al completo, che proporrà un primo set tutto legato alla tradizione del grande Maestro Secondo Casadei e dopo le premiazioni un secondo set legato a nuove produzioni e nuovi brani.

Una vera chicca unica e imperdibile sarà il nuovo live dei Nomadi previsto per mercoledì 8 giugno per la storica band di Beppe Carletti che festeggia quest’anno in grande i suoi 60 anni di attività con un disco appena uscito che celebra la storia del gruppo. Nella stessa sera si esibiranno altri artisti emergenti in anteprima legati al circuito di Faenza Rock. Il 22 giugno ci sarà un Festival Beat speciale con Mal dei Primitives oramai di casa su Rai Uno al pomeriggio, Gian Pieretti e lo storico cantante Michele.

Il 6 luglio arrivano i Cugini di Campagna e il 20 luglio il grande ritorno del fondatore dei Matia Bazar il chitarrista e compositore Carlo Marrale insieme alla grandissima voce e talento di Silvia Mezzanotte per una serata imperdibile che racconta la storia musicale dei Matia Bazar.

Tante saranno le sorprese fino ai primi di ottobre con il MEI25 realizzate dal Club Monte Brullo, con la direzione artistica della Casa della Musica e del MEI, insieme al mitico Scambio di Monte Brullo. Tutto Made in Faenza e oramai punto di riferimento romagnola della musica italiana.

Per informazioni e prenotazioni:  338.8811963 e 349.4461825