Dai Caraibi alla Giamaica: i Baobab domani a Lido Adriano

La band approda domani alle 22 a La Plage di Lido Adriano per condurre gli spettatori in un pellegrinaggio imprevedibile passando per sonorità jazz e rhythm’n’blues

Tra i Caraibi e la Giamaica, passando per sonorità jazz e rhythm’n’blues. Nuova location per Spiagge Soul: la barca dei Baobab approda domani a La Plage di Lido Adriano alle 22 per condurre gli spettatori in un pellegrinaggio imprevedibile che dai Mari del Sud conduce fino alla baia di New Orleans e ritorno. A guidare la ciurma tre musicisti navigati ed esperti: Bruno “Vinsanto” Orioli, Francesco “King Frisko” Plazzi e Marco “Benny” Pretolani.

Il festival Spiagge Soul, giunto alla 15esima edizione, è organizzato dall’Associazione Blues Eye con la compartecipazione del Comune di Ravenna e il sostegno di Regione Emilia-Romagna e Apt Servizi. Si concluderà il 20 agosto dopo oltre 30 concerti e più di un mese di spettacoli tra palchi e stabilimenti balneari di Marina di Ravenna, Porto Corsini, Punta Marina e Lido Adriano.

Baobab

Tre uomini in barca senza una meta precisa, ruotano ostinatamente il timone in direzione di Bourbon Street ma, ammaliati dalle sirene, vengono scagliati su isole sconosciute del Mar dei Caraibi. È questo il sound del trio che ha scelto il baobab come simbolo: l’albero dai mille semi. Dalla “selection” proposta sbocciano infatti gemme di calypso e di mento, tenere foglioline di jazz e ramoscelli di rhythm’n’blues. Un trio adatto a tutti i consumatori di Chimay, Bacardi Jamaican Rhum, White Lady, Beck’s bier, Tequila bum bum, Dry gin, Charrington, Four Roses Bourbon.

Info

Per info e aggiornamenti sul programma: Facebook Spiagge Soul e Instagram Spiagge Soul, oltre che www.spiaggesoul.it.

Dalla stessa categoria