Cucina Filippina e il film “The flying scottsman” per il nuovo appuntamento con CineSpeyer

Il film The flying scottsman è ispirato alla vera storia di Graham Obree, il grande campione scozzese di ciclismo che nel 1993 sancì un record del mondo

Dopo l’appuntamento del 14 giugno tornamMartedì 18 giugno un nuovo appuntamento con CineSpeyer, la rassegna cinematografica gratuita dei Giardini Speyer a Ravenna. Alle 21:15 verrà proiettato The flying scottsman, di Douglas McKinnon, film individuato da FIAB Ravenna per la tematica ciclistica affine alle proprie iniziative.

La proiezione sarà anticipata alle ore 20 da alcuni assaggi di cucina e storie dalle Filippine a cura dell’associazione Mabuhay Ravenna Aps.

The flying scottsman è ispirato alla vera storia di Graham Obree, il grande campione scozzese di ciclismo che nel 1993 sancì un record del mondo con una bicicletta costruita da lui stesso con dei pezzi di una lavatrice.

Le associazioni coinvolte

FIAB Ravenna è un’associazione di promozione sociale che promuove la mobilità dolce e l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto economico ed ecologico. Scopo dell’associazione è quello di proporre, ricercare e valorizzare piste e percorsi ciclabili con l’obiettivo di aumentare la sensibilità dei cittadini e delle amministrazioni verso tali tematiche.

Mabuhay è l’associazione italo-filippina ravennate. Organizza iniziative e azioni per facilitare l’integrazione degli immigrati filippini nella comunità ravennate, migliorarne le condizioni e per promuovere e divulgare la cultura e le tradizioni filippine nel territorio.

La rassegna CineSpeyer è promossa da CittAttiva e Villaggio Globale Coop.Sociale nell’ambito del Festival delle Culture con il patrocinio del Comune di Ravenna e il contributo di Romagna Acque.

Dalla stessa categoria