Home / Attualità  / Covid, le nuove regole dall’1 maggio. Mascherine al chiuso fino al 15 giugno

Covid, le nuove regole dall’1 maggio. Mascherine al chiuso fino al 15 giugno

mascherine

Dal 1 maggio saranno in vigore le nuove regole anti covid in seguito all’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza.

La raccomandazione generale è ancora quella della prudenza anche se non sarà più obbligatorio mostrare il Green pass, fatta eccezione per le visite presso le strutture sanitarie, e  indossare la mascherina in alcuni luoghi.

Per trasporti, cinema, teatri e sale da concerto, scuole, eventi sportivi nei palazzetti e allo stadio, Rsa e ospedali sarà ancora obbligatoria la mascherina fino al 15 giugno, in particolare quella di tipo FFP2.

Sui luoghi di lavoro sarà necessario solo osservare regole di protezione individuale mentre sarà a discrezione del datore di lavoro regolamentare l’utilizzo della mascherina.

Non sarà invece obbligatorio indossarla nei bar, negozi, ristoranti, supermercati e per accedere a servizi legati alla persona come parrucchieri e centri estetici. Resta l’obbligo, invece, a scuola dove il ministro Speranza e il ministro Bianchi hanno ritenuto opportuno estenderne l’utilizzo fino alla fine dell’anno scolastico.

Condividi questo articolo