Cotignola: Puliamo la città, i volontari si prendono cura dei beni comuni - Piu Notizie

Cotignola: Puliamo la città, i volontari si prendono cura dei beni comuni

Redazione

Cotignola: Puliamo la città, i volontari si prendono cura dei beni comuni

lunedì 31 Maggio 2021 - 08:41
Cotignola: Puliamo la città,  i volontari si prendono cura dei beni comuni

A Cotignola al via “Puliamo la città”, un’azione volontaria e coordinata di pulizia degli spazi pubblici.

I punti di ritrovo, per evitare assembramenti: Via Kennedy/Via Cenacchio, Parco Zini (Scuola primaria), Parco Bacchettoni/Parco Zanzi, Parco Rita Atria/Parchetto Via Zanzi, Campo da calcio Via Zanzi/ Via Madonna di Genova e infine Piazzale della Pace/Centro storico. Sacchetti, pinze e guanti saranno forniti ai volontari dall’organizzazione, grazie alla collaborazione del gruppo Hera. È necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.

“Dopo diversi rinvii dovuti all’emergenza sanitaria torniamo anche a Cotignola a ritrovarci per pulire la città, un momento per sensibilizzare al rispetto degli spazi comuni e dell’ambiente, che spero possa avere una ripercussione positiva sui nostri comportamenti quotidiani” ha dichiarato Barbara Nannini, assessora alle Politiche sociali del Comune di Cotignola.

Per partecipare è necessario iscriversi all’Urp con le seguenti modalità: telefonando ai numeri 0545 908871 oppure 339 8310504 (no whatsapp no SMS), dal lunedì  al sabato  dalle 9 alle 13, inviando una mail a eventi@comune.cotignola.ra.it .

Le immagini della giornata saranno pubblicate su Facebook nella pagina Cotignola Notizie e nel gruppo internazionale “Nature & Beach CleanUp Group”, che raccoglie da tutto il mondo interventi volontari di raccolta rifiuti negli spazi urbani e nelle aree naturali, allo scopo di sensibilizzare e contagiare sempre più utenti al rispetto dell’ambiente. L’iniziativa è a cura del Comune di Cotignola con la partecipazione del gruppo Cotignola cammina, della Consulta dei ragazzi e delle associazioni Podisti Cotignola e Società ciclistica cotignolese.

Per informazioni, rivolgersi all’Urp al numero 0545 908871, email urp@comune.cotignola.ra.it.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana