Cotignola: presentazione di “Fango”, il racconto dell’alluvione a fumetti

L'appuntamento con l'autore Valerio Barchi è per giovedì 16 maggio alle 20.30 alla Biblioteca Varoli. Fumetto acquistabile sul posto, con firmacopie

Giovedì 16 maggio alle 20.30 alla biblioteca Luigi Varoli di Cotignola ci sarà la presentazione di “Fango“, libro a fumetti del giovane artista romano Valerio Barchi, pubblicato a settembre 2023 per Sapere Aude Editori.

“Fango”

La serata verterà su ricordi, riflessioni e dialogo dell’esperienza autobiografica di Valerio, che come tanti si è offerto volontario nei giorni successivi all’alluvione nella Bassa Romagna.

Le pagine riportano le atmosfere vissute quel maggio 2023: dal suo viaggio da Roma a Sant’Agata sul Santerno, dalla solidarietà offerta e ricevuta, dal dolore alla speranza. La tecnica dell’acquerello utilizzata per il racconto grafico contrasta la durezza di quei giorni: l’acqua mescolata al colore che diventa acquerello e l’acqua mischiata alla terra che diventa fango.

Al momento “Fango” non è acquistabile nelle librerie, ma durante l’evento sarà acquistabile con firmacopie. L’iniziativa è a ingresso libero; per ulteriori informazioni contattare la biblioteca Varoli allo 0545 908874, mail biblioteca@comune.cotignola.ra.it.

Leggi anche: Fornace Zarattini a un anno dall’alluvione. «Mancano gli aiuti, anche psicologici»

Dalla stessa categoria