Corse clandestine a Borgo Montone. Blitz dei Carabinieri: 40 identificati e 8 mezzi ritirati

Buona parte dei 'fast and furious' erano minori che avevano alterato le caratteristiche dei propri motori, rendendoli non più omologati

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna, a seguito di alcune segnalazioni presentate da un gruppo di cittadini residenti in Borgo Montone, con un blitz hanno fermato delle corse clandestine tra ciclomotori.

Il blitz dei militari, che ha interrotto il fast and furious ravennate, ha permesso di identificare oltre quaranta persone, tra partecipanti e spettatori, molti dei quali minorenni, e controllare più di venti motocicli. Per otto di questi, è stata immediatamente ritirata la carta di circolazione, ed a carico dei relativi proprietari sono state elevate altrettante sanzioni amministrative.

Sono state inoltre accertate alterazioni costruttive di vario genere, tra cui la mancanza di specchietti retrovisori, frecce di segnalazione, pedane poggiapiedi e scarichi non omologati, sottoponendo a fermo i motocicli ed affidandoli alla revisione da parte della competente Motorizzazione Civile.

Controlli a Sant’Apollinare

Sempre nel contesto dei controlli alla circolazione stradale, rafforzati in occasione della festa patronale di Sant’Apollinare, i militari hanno controllato diverse persone e mezzi, elevando 15 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, con 7 patenti ritirate ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida con tasso alcolemico superiore ai valori consentiti.

Tale azione di controllo è da considerarsi la prosecuzione di tutte quelle iniziative volte a garantire la sicurezza su strada ed il rispetto delle norme sulla circolazione.

Leggi anche: Moto: gare clandestine a Ravenna. Identificati 37 giovani tra i 18 e i 25 anni

Dalla stessa categoria