Un vero e proprio salone di bellezza, con un locale dedicato all’attività di parrucchiere e uno a quella di estetista con tanto di sala d’attesa e diversi clienti che aspettavano il proprio turno; il tutto ricavato da un ripostiglio.
È quanto accertato dagli agenti dell’Unità Organizzativa “Speciale” della Polizia Locale di Ravenna, in un’abitazione di San Pietro in Vincoli dopo una serie di controlli.
I titolari non avevano però presentato alcuna comunicazione al Comune per poter esercitare le professioni.
L’attività abusiva è stata pertanto chiusa e i responsabili sanzionati per 1.700 euro.
Ulteriori accertamenti sono in corso circa la destinazione d’uso dei locali che, qualora non risultassero idonei ad ospitare un’attività commerciale, comporterebbero anche una segnalazione all’Autorità Giudiziaria.
Quello delle attività abusive nel campo dei servizi alla persona è uno degli ambiti su cui la Polizia Locale presta particolare attenzione, al fine di garantire la sicurezza dei consumatori, anche in relazione alla qualità dei prodotti utilizzati e alla professionalità richiesta a chi opera in questo campo.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18