Contadini in protesta a Ravenna. Bacchilega (Cab Terra): «Dopo l’alluvione nessun aiuto»

L'appuntamento per la manifestazione è fissato il 16 settembre alle 11 in via degli Zingari argine della Canala.

Gli agricoltori della Romagna scendono in strada sabato 16 settembre per manifestare contro le terribili condizioni in cui riversano. «Dopo l’alluvione nessuno si è fatto vivo. l’agricoltura è in ginocchio, se nessuno ci tende la mano rischiamo di restare in ginocchio. Abbiamo bisogno di risposte e tempi certi» Così commenta Lino Bacchilega, direttore di Cab terra ai microfoni del TG3 a nome di tutti i suoi colleghi che ancora dopo 4 mesi non vedono ancora nessun aiuto da parte del Governo.

Proprio per questo motivo Legacoop Romagna ha deciso di organizzare una manifestazione a Ravenna per cercare ancora una volta di richiamare l’attenzione su quello che i territori colpiti dall’alluvione stanno ancora vivendo.

L’appuntamento dei contadini in protesta a Ravenna è fissato il 16 settembre alle 11 in via degli Zingari argine della Canala. Il sito scelto, nei pressi di via degli Zingari, è simbolico: proprio di fronte al punto in cui i soci della CAB Terra diedero il permesso di allagare i loro campi per salvare la città e i suoi monumenti millenari. In quei giorni, gesti simili videro protagoniste anche le altre sei cooperative braccianti della provincia: Agrisfera, Bagnacavallo e Faenza, Cervia, Campiano, Massari e Fusignano. In quei luoghi saranno affissi dei cartelli, come ricordo e monito per le future generazioni.

Dalla stessa categoria