Confcooperative: una raccolta fondi per aiutare 45 persone con case gravemente alluvionate

L’individuazione delle persone bisognose di aiuto è avvenuta tramite segnalazione delle cooperative in cui queste persone lavorano o sono socie.

Confcooperative Romagna ha avviato una raccolta fondi per aiutare  soci e lavoratori delle cooperative associate che sono stati gravemente alluvionati nella propria abitazione dall’ultimo evento di metà settembre.  Le donazioni li aiuteranno nelle prime necessità e sosterranno le operazioni di ripristino delle proprietà alluvionate.

L’individuazione delle 45 persone bisognose di aiuto è avvenuta tramite segnalazione delle cooperative in cui queste persone lavorano o sono socie. In particolare le segnalazioni sono arrivate da Asscor, Agrintesa, Agrisol, Cofa, Cofra, Colas, Consorzio agrario Ravenna, Solco Ravenna, Kara Bobowschi, La Pieve, Rose e Fiori. 

I cooperatori segnalati per i gravi danni subiti,  vivono in  zone particolarmente colpite dall’ultimo evento alluvionale: a Faenza nel  quartiere Borgo, a Bagnacavallo, a Traversara, a Boncellino, a Lugo,  a Cotignola, a Brisighella e  nel forlivese a Modigliana.

Confcooperative Romagna, le parole del presidente di Mauro Neri

Confcooperative Romagna invita ancora una volta a un gesto di solidarietà – dichiara  il presidente Mauro Neri – a sostegno di soci e lavoratori alluvionati. Abbiamo ricevuto segnalazioni dalle cooperative che operano nelle zone più colpite da questo terzo gravissimo evento alluvionale e lanciamo una nuova raccolta fondi per un aiuto concreto e immediato che possa  sostenere la ripartenza di chi ha subito danni ingenti e si trova a vivere una situazione particolarmente drammatica”.

Si può fare un bonifico sul conto intestato a Confcooperative Romagna presso la BCC ravennate, forlivese imolese. IBAN  IT36F08542 23700 000000 751322, causale: Confcooperative Romagna per le cooperatrici e i cooperatori alluvionati.

Dalla stessa categoria