Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

Andrea Sangiorgi del Consorzio Solco Ravenna è il nuovo presidente nazionale  dei Giovani Imprenditori di Confcooperative.  Già referente dei Giovani per la Romagna, Sangiorgi, 36 anni e cooperatore dal 2007, subentra a Dennis Maseri che è stato alla guida dei Giovani cooperatori per quattro anni.

L’assemblea

All’assemblea di rinnovo che si è svolta a Roma presso il Palazzo della Cooperazione, hanno partecipato oltre 100 delegati provenienti da tutta Italia. L’assemblea è stata occasione per dialogare sulle sfide cruciali che attendono i giovani cooperatori e sull’importanza dello scambio intergenerazionale; i lavori sono poi proseguiti con la presentazione di 10 esperienze di attività territoriali, l’elezione di un Coordinamento Nazionale di 21 persone con tutti i settori cooperativi rappresentati  e l’intervento del presidente Maurizio Gardini.

Le parole del nuovo presidente

«È stata un’assemblea di rinnovo molto partecipata e ricca di contenuti e stimoli – ha dichiarato Andrea Sangiorgi subito dopo l’elezione  – un ringraziamento va a tutto il coordinamento precedente ed in particolare a Dennis Maseri per i 4 anni trascorsi insieme, poiché ci ha saputo guidare mantenendo sempre una visione comune. Siamo pronti a metterci in gioco per costruire insieme il futuro dell’impresa cooperativa giovanile, consapevoli che le sfide che ci aspettano saranno determinanti per una crescita comune».  

Dalla stessa categoria