Per la Colletta Alimentare Bunge ha donato mille litri di olio e 200 chili di prodotti

Anche quest’anno i dipendenti di Bunge hanno rinnovato il loro impegno nei confronti della Mensa di Fraternità Borgo San Rocco

Per la colletta alimentare Bunge si è attivata ancora una volta, sostenendo le comunità no-profit impegnate nella lotta alla fame a Ravenna attraverso donazioni di cibo e volontariato. Per il settimo anno consecutivo Bunge in Italia ha contribuito alla Colletta Alimentare promossa da Banco Alimentare con la donazione di oltre 1.000 litri di olio di propria produzione locale a Porto Corsini, Ravenna e di oltre 200 kg di prodotti alimentari non deperibili, oltre a quelli raccolti dalle donazioni spontanee dei dipendenti in azienda.

Inoltre, anche quest’anno i dipendenti di Bunge hanno rinnovato il loro impegno nei confronti della Mensa di Fraternità Borgo San Rocco, dove hanno prestato servizio di volontariato supportando l’organizzazione nella preparazione e nella distribuzione di pasti per persone e famiglie bisognose e in situazione di disagio sociale.

L’iniziativa rientra nel Programma di Volontariato Globale di Bunge, che si svolge tra ottobre e novembre per celebrare le Giornata Mondiale dell’Alimentazione promossa dalla FAO, che si pone l’obiettivo di garantire che i nostri sistemi alimentari siano sempre più inclusivi e sostenibili, e sottolinea il costante e concreto impegno di Bunge a sostegno della comunità di Ravenna, dove l’azienda opera da più di vent’anni.

L’impegno di Bunge

«In Bunge ci impegniamo quotidianamente per lasciare un impatto positivo attraverso le nostre azioni e la nostra posizione di leader nel settore. Fare ciò che è giusto sostenendo la comunità locale e combattendo la fame è parte integrante del nostro impegno aziendale, della nostra cultura e dei nostri valori», ha dichiarato Saverio Panico, Direttore Commerciale e Country Lead di Bunge in Italia.

Nel corso del 2023, le attività realizzate all’interno della seconda edizione del Programma Globale di Volontariato sono più che raddoppiate: complessivamente, più di 1.200 volontari in 25 Paesi e 85 città hanno organizzato raccolte di cibo, servizi di volontariato presso mense e hanno sostenuto organizzazioni locali che si impegnano a combattere il problema della fame e dell’accesso al cibo. Ulteriori informazioni sull’impegno di Bunge nei confronti delle comunità sono disponibili qui.

A proposito di Bunge

Bunge (www.bunge.com, NYSE: BG), è un’azienda che ha lo scopo di mettere in contatto gli agricoltori con i consumatori per fornire alimenti essenziali, mangimi e biocarburante. Con più di due secoli di esperienza e relazioni profondamente radicate a livello globale, lavoriamo per mettere cibo di qualità su tutte le tavole, migliorare il livello di sostenibilità, aumentare la sicurezza alimentare globale e aiutare le comunità a crescere.

In qualità di leader mondiale nella lavorazione dei semi oleosi e di produttore e fornitore di oli e grassi a base vegetale, diamo valore alle nostre partnership con gli agricoltori per migliorare la produttività e l’efficienza ambientale nel settore agricolo in tutte le nostre catene di valore e per trasportare prodotti di qualità dal luogo di coltivazione a quello di consumo. Allo stesso tempo, collaboriamo con i nostri clienti per creare e reimmaginare il futuro del cibo, sviluppando soluzioni personalizzate e innovative per soddisfare le esigenze e i bisogni nutrizionali in evoluzione in ogni parte del mondo. La nostra azienda ha sede principale a St. Louis, Missouri, e più di 23.000 dipendenti che lavorano in più di 300 strutture situate in più di 40 paesi.