Il cocktail bar Aguardiente di Marina di Ravenna entra nelle “50 Best Discovery”

Aperto nel 2016 a piazzale Adriatico, ha inseguito il traguardo per 7 anni. Riconosciuta la sua "notevole collezione di rum"

aguardiente
aguardiente

Il cocktail bar Aguardiente di Marina di Ravenna – aperto nel 2016 a piazzale Adriatico – è stato inserito nell’ambita piattaforma “50 Best discovery”, classifica dedicata alla ristorazione.

L’annuncio sui social: «Oggi, 24 gennaio 2024, la prestigiosa The World’s 50 Best inserisce Aguardiente nella sezione 50 Best Discovery. Un traguardo inseguito per 7 anni con amore, passione e sacrifici, 7 anni senza compromessi. Dalla piccola Marina di Ravenna, questo è il nostro urlo, l’urlo del mio team». 

Il cocktail bar Aguardiente su “50 Best Discovery”

cocktail bar Aguardiente

Ecco cosa si dice del cocktail bar di Marina di Ravenna nella nota piattaforma.

«Il porto internazionale di Marina di Ravenna, sulla costa orientale dell’Italia, ospita una notevole collezione di rum, ospitata all’interno delle mura di Aguardiente. Questo tempio degli alcolici di canna da zucchero presenta più di 2.200 bottiglie, alcune delle quali contribuiscono a creare una collezione di 24 cocktail, dalle rivisitazioni dei classici alle tradizionali bevande caraibiche e sudamericane».

«Il menu qui assume la forma di un tomo di 180 pagine che, oltre alle informazioni su quei cocktail, presenta un ampio resoconto visivo delle distillerie di Haiti, nonché del paesaggio e delle persone del paese. Ispirato da numerosi viaggi ai Caraibi, il proprietario Jimmy Bertazzoli ha creato una casa adatta per questa collezione di rum, offrendo anche una selezione di vini biologici e una serie di champagne, il tutto accompagnato da una colonna sonora jazz».

Leggi anche: Ha aperto il cocktail bar “Mowgli”: una ‘giungla’ appartata nel centro di Ravenna

Dalla stessa categoria