CNA promuove un confronto con Provincia e Regione sull’alluvione

L’iniziativa, dal titolo “Alluvione, la Romagna ferita vuole ripartire”, sarà presieduta e introdotta dal Presidente della CNA Territoriale di Ravenna Matteo Leoni.

Martedì 20 giugno, dalle ore 20.30, la CNA di Ravenna promuove un importante confronto sul tema dell’alluvione che ha colpito tutta la Romagna e in particolare la nostra provincia, sulle priorità del territorio, gli interventi da mettere in campo e le strategie per la ripartenza.

L’iniziativa, dal titolo “Alluvione, la Romagna ferita vuole ripartire”, sarà presieduta e introdotta dal Presidente della CNA Territoriale di Ravenna Matteo Leoni. Dopo i saluti del Prefetto di Ravenna, Dott. Castrese De Rosa, interverranno il Presidente della Provincia e Sindaco di Ravenna Michele de Pascale, che porterà le priorità del territorio maggiormente colpito dall’alluvione, l’Assessore alla Mobilità e Trasporti, Infrastrutture, Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, con un approfondimento sulle infrastrutture stradali e per la sicurezza idrica e idrogeologica, con un passaggio anche sulla ripartenza del turismo, e l’ Assessore allo Sviluppo Economico e Green Economy, Lavoro, Formazione e Relazioni Internazionali della Regione Emilia-Romagna, Vincenzo Colla, sul tema della ripartenza delle attività economiche.

Le conclusioni saranno affidate a Paolo Cavini, Presidente CNA Emilia-Romagna.

L’iniziativa sarà coordinata dal Direttore Generale della CNA Territoriale di Ravenna, Massimo Mazzavillani.

Dalla stessa categoria