Circolo Ravennate della Spada: Due ori, due argenti, quattro bronzi e tante finali - Piu Notizie

Circolo Ravennate della Spada: Due ori, due argenti, quattro bronzi e tante finali

Redazione

Circolo Ravennate della Spada: Due ori, due argenti, quattro bronzi e tante finali

mercoledì 10 Novembre 2021 - 09:45
Circolo Ravennate della Spada: Due ori, due argenti, quattro bronzi e tante finali

Due ori, due argenti, quattro bronzi e tante finali ad 8 per il Circolo Ravennate della Spada in un weekend tutto da incorniciare alla prima prova regionale di spada svoltasi al PalaSavena di San Lazzaro (BO).

Si comincia sabato con l’ottimo secondo posto su 22 partecipanti di Pietro Agostini, e il bronzo nella stessa categoria, maschietti spada maschile, per Lorenzo Longobardi, entrambi alla loro prima gara ufficiale. Ma sabato è anche il giorno della conferma di Pietro Zanzi e di Niccolò Pederzoli che perdendo le rispettive semifinali si trovano assieme sul terzo gradino del podio della categoria giovanissimi che vedeva confrontarsi 26 partecipanti. Dopo di loro nella stessa categoria anche il bel quinto posto di Ettore Rossi.
Non poteva poi mancare il guizzo di Francesco Delfino tornato a Ravenna quest’anno dopo i due anni cervesi, che si aggiudica un ottimo bronzo nella gara più complessa e numerosa, quella della categoria ragazzi-allievi che vedeva 58 partecipanti. Ma mancano ancora i risultati della domenica, dove arrivano i due ori.

A imporsi nella spada bambine è arrivata una vera e propria “sorella d’arte”, Martina Pizzini, sorella di quella Alessia che tante soddisfazioni ha dato al circolo prima di trasferirsi a Roma. La più giovane Martina ha conquistato l’oro contro altre 10 partecipanti. Per poco gli ori di domenica non sono diventati tre. Infatti Elena Antonucci solo a causa della ancora poca esperienza si è dovuta accontentare di un argento arrivato dopo una rimonta in finale da parte dell’avversaria forlivese Margherita Ugolini che ha decisamente lasciato l’amaro in bocca nella categoria Ragazze-Allieve composta da 28 spadiste.

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana