Cine-turismo, Pedini Amati incontra a Roma Franceschini - Piu Notizie

Cine-turismo, Pedini Amati incontra a Roma Franceschini

Redazione

Cine-turismo, Pedini Amati incontra a Roma Franceschini

mercoledì 20 Ottobre 2021 - 18:43
Cine-turismo, Pedini Amati incontra a Roma Franceschini

ROMA (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato per il Turismo di San Marino Federico Pedini Amati ha incontrato oggi a Roma il Ministro per la Cultura Dario Franceschini. Franceschini, che nella penultima legislatura italiana presentava tra le sue deleghe anche quella al turismo, era stato il primo interlocutore sammarinese per il progetto TTT, Tavolo Turistico Territoriale. Un progetto oggi decollato con il marchio “The lovely places” e pronto a concorrere per ricevere fondi comunitari dall’Unione Europea per un’ancor più ampia attuazione.
Il Segretario di Stato sammarinese e il Ministro italiano hanno così avuto l’occasione per parlare di TTT e dei suoi sviluppi, ma anche per affrontare i numerosi temi di attualità che coinvolgono i due Paesi. Al centro del colloquio odierno al Ministero della Cultura di Roma è stata la possibilità di ampliare il progetto TTT al cine-turismo e alla creazione di prodotti cinematografici di promozione territoriale.
Un settore che la Segreteria di Stato per il Turismo vuole esplorare e sviluppare, come testimoniano le recenti visite del Segretario Federico Pedini Amati al Festival del Cinema di Venezia e a Estimar, Festival del Cinema italo-spagnolo di Palma di Maiorca.
Ampia disponibilità a collaborare è stata espressa da Franceschini che ha fornito importanti suggerimenti sul tema all’omologo sammarinese.
(ITALPRESS).

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana