Home / Arte e cultura  / “CerviaGustaLibro”: tre giorni di incontri e assaggi sotto la Torre dal 19 al 21 agosto

“CerviaGustaLibro”: tre giorni di incontri e assaggi sotto la Torre dal 19 al 21 agosto

CerviaTorreSanMichele

Con l‘ottava edizione ecco che torna a Cervia dal 19 al 21 agosto il “CerviaGustaLibro” per gli appassionati di letture, soprattutto di quelle legate alle avventure di mare e di terra, ma anche per gli appassionati di vino, che lo potranno degustare tra una lettura e l’altra. L’evento, creato dalla scrittrice e giornalista Letizia Magnani, avrà luogo nello spazio antistante la Torre San Michele a due passi dal porto canale, arricchito di stand enogastronomici.

Il programma prevede nella sera del 19 alle 21.30, l’intervista dell’ideatrice dell’evento a Lorenza Scalisi, scrittrice di “Tutti i piatti dei Presidenti. 30 anni di ricette, storie, aneddoti nelle cucine de Palazzo Quirinale”. Ospite della serata sarà Bandito, col quale gli autore faranno un brindisi in onore del Sale Dolce di Cervia.

Il giorno dopo, sabato 20, la serata sarà dedicata al bon ton e all’evoluzione del gelato fino ai giorni nostri e vedrà la speciale partecipazione dei giornalisti Carlo Cambi e Petra Carsetti, autori del volume “GalaTIME.  È sempre tempo di buone maniere”.

L’ultima serata, quella di domenica 21, sarà dedicata al cibo e alla sostenibilità e avrà come ospiti Riccardo Quintili, Enrico Cinotti, autori de “La sostenibilità insostenibile” e Alessio Malceschi, esperto di sostenibilità.

“Anche quest’anno CerviaGustaLibro- afferma Massimo Medri, sindaco di Cervia – ci regala incontri con celebri personaggi del mondo della cultura e dell’enogastronomia. Un evento che nel tempo si è consolidato ed è ora un appuntamento immancabile nel programma estivo delle iniziative cervesi”.

  

Condividi questo articolo