Home / Economia e imprese  / Cervia, viale dei Mille si fa “bello”. Approvato progetto da 600 mila euro per finire la riqualificazione

Cervia, viale dei Mille si fa “bello”. Approvato progetto da 600 mila euro per finire la riqualificazione

viale-dei-mille cervia

Foto: viale dei Mille a Cervia – Comune di Cervia

L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo per il completamento della riqualificazione del viale Dei Mille nel tratto non realizzato da via Calatafimi a Viale Capua, nell’ambito della riqualificazione urbana del piano programma triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022.

L’intervento è omogeneo e in continuità col tratto già realizzato e prevede il proseguimento dei marciapiedi, prolungando la pista ciclopedonale sul lato nord del viale; la riorganizzazione dei parcheggi secondo le linee tipologiche e funzionali dei precedenti stralci; la riqualificazione del verde e delle alberature; la riorganizzazione e sistemazione della sede stradale; il rifacimento dell’impianto di illuminazione e la posa in opera di nuovi arredi urbani.

L’importo complessivo dei lavori è di 600 mila euro.

L’assessore Enrico Mazzolani ha dichiarato: «Dopo più di 10 anni finalmente verrà completato il viale dei Mille, una delle strade principali e storiche della città. Vi sarà così una sistemazione totale e un’omogeneità  urbanistica di questo importante asse viario uno dei  prestigiosi e conosciuti della località».

Condividi questo articolo