Cervia: “Torta della Zitella in festa”. Tra gastronomia, solidarietà e comunità

Martedì 17 settembre dalle 20:30 in Piazza Garibaldi. La manifestazione prevede la preparazione da parte dei fornai cervesi (Doganieri, Martini, Stradaioli, Zamagni) della Torta della Zitella più lunga della storia.

Martedì 17 settembre dalle 20:30 in Piazza Garibaldi il Consorzio Cervia Centro organizza “Torta della Zitella in festa”. La manifestazione prevede la preparazione da parte dei fornai cervesi (Doganieri, Martini, Stradaioli, Zamagni) della Torta della Zitella più lunga della storia.

Si tratta di un torta a base di farina di mandorle con pinoli, pandispagna bagnato all’Alchermes e marmellata di more ideata da studenti e professori dell’Istituto Alberghiero Tonino Guerra di Cervia come dolce tradizionale dello Sposalizio del Mare.

I Fornai prepareranno un lungo filone di Zitella ed al taglio collaboreranno sia il Sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, sia Don Pierre Laurent, Parroco del Duomo. La serata sostiene il progetto Cerviaman nel Cuore.

La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei Forni di Cervia Doganieri, Martini, Stradaioli, Zamagni, l’Istituto Alberghiero Tonino Guerra, Ascom, CNA, Confesercenti, Confartigianato e Cooperativa Bagnini Cervia.

Dalla stessa categoria