Cervia Social Food: “Diamo un nome alla cucina popolare di Cervia”

L'apertura è prevista per ottobre 2023 e lo spazio vuole proporsi come un luogo bello, dove incontrarsi, conoscere gente, pranzare o cenare e fare esperienza di volontariato

All’interno del progetto Cervia Social Food, che ha come primo obiettivo quello di ridurre gli sprechi alimentari di abiti, di libri e di altri beni, nel mese di ottobre 2023 è prevista l’apertura della cucina popolare, uno spazio di condivisione di pasti e di relazioni.

La missione della cucina popolare

La cucina popolare di Cervia, sulla base delle belle storie di Bologna e di Cesena e raccogliendo la meravigliosa esperienza di Mensa amica, avviata da tempo dall’Associazione Un posto a tavola, e dopo Libridine e Risvolto, nasce in via Levico 13, dove ha sede anche l’Emporio solidale e vuole proporsi come un luogo bello, dove incontrarsi, conoscere gente, pranzare o cenare e fare esperienza di volontariato.

Dobbiamo dare un NOME alla cucina Popolare di Cervia e per questo invitiamo tutti a proporne uno, una parola o un piccolo insieme di parole, che sappiano da un lato avvicinare ai valori di questa esperienza e dall’altro proporre bellezza e curiosità.

Come partecipare

Per partecipare occorre inviare la proposta del NOME con una breve motivazione all’indirizzo cerviasocialfood@sanvitale.ra.it entro il giorno 31 agosto 2023. Le proposte saranno valutate dallo staff di Cervia Social Food e il vincitore avrà diritto a tre cene per due persone presso la cucina popolare e ad una premiazione pubblica.

Per informazioni scrivere a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it oppure telefonare al 3343298097

Dalla stessa categoria