A Cervia arriva l’Open d’Italia Golf. 156 campioni per vincere oltre 3 milioni di dollari

Da giovedì 27 giugno, dopo 31 anni, torna sul suolo Emiliano - Romagnolo il più importante torneo di golf italiano

Non solo Tour de France nell’ultimo weekend di giugno. A Cervia e Milano Marittima, a partire da giovedì 27 giugno, l’Adriatic Golf Club ospiterà l’81esima edizione dell’Open d’Italia Golf che torna in Emilia-Romagna dopo 31 anni.

Open d’Italia Golf

Si sfideranno 156 grandi campioni provenienti da ogni parte del mondo sulla distanza di 72 buche, 18 al giorno. Il montepremi complessivo è di 3,25 milioni di dollari.

L’Open d’Italia è la più importante manifestazione internazionale organizzata dalla Federazione italiana golf. Si gioca dal 1925 e dal 1972 fa parte del circuito di golf europeo del Dp World Tour. Si tratta di un grande evento anche dal punto di vista turistico e promozionale, sia per il numero di ospiti che arriveranno in città sia per l’attenzione dei media. La massima competizione del golf tricolore, inoltre, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Golf, con l’ultimo round su Rai Sport e Rai Play.

L’ingresso per assistere all’evento è gratuito, previa registrazione.

Golf per famiglie

Una festa di sport e divertimento. Dalle 9 alle 19 i bambini, con il supporto di educatori qualificati CONI e di tecnici federali, potranno svolgere discipline e attività ricreative, dinamiche e coinvolgenti come, tra le altre: basket, ciclismo, tennis, motonautica, dama, rapatennis, pentathlon moderno, lotta e judo, bocce, pesca, calcio e vela. Per un Open inclusivo ed entusiasmante, anche per i più piccoli che, grazie all’attrezzatura US KIDS e alle attività propedeutiche proposte, punta a far avvicinare sempre più bambini al mondo del golf.

All’ingresso del Villaggio Commerciale i maestri della PGAI saranno a disposizione per far provare il golf a tutti coloro che vorranno vivere l’emozione del primo swing. Per chi vorrà, registrandosi sul posto, anche una lezione di 15 minuti.

Dalla stessa categoria