Cervia: mille euro a 482 cittadini in aggiunta ai tremila dei Contributi di immediato sostegno

Medri «Le misure di immediato sostegno, attivate dalla Protezione civile, si sono rivelate per molti cittadini non sufficienti per sistemare le loro case».

Arriveranno mille euro a 482 cittadini di Cervia, sono quelli a cui è stata validata la richiesta del CIS (contributi di immediato sostegno), per i ristori dei danni causati dall’alluvione.

Lo scorso 16 agosto la giunta comunale di Cervia aveva deliberato di concedere mille euro a tutti i cittadini che avevano presentato le domande di Acconto alla Regione per avere i contributi di immediato sostegno (CIS) e che sono state validate dall’Amministrazione a seguito di idonea istruttoria.

Oggi è ufficiale, la determina n. 1344, con la quale si concede il contributo di mille euro a 482 privati cittadini che hanno presentato la richiesta di Acconto (3.000 euro) per i danni subiti nelle abitazioni principali e per la quale è positivo l’esito dell’istruttoria, fatta dagli uffici comunali.

Il contributo verrà erogato sugli IBAN comunicati dai richiedenti nella domanda fatta per avere i contributi regionali.

«Le misure di immediato sostegno – commentano il sindaco Massimo Medri e il vicesindaco Gabriele Armuzzi – attivate dalla Protezione civile nazionale tramite la Regione Emilia Romagna, seppur tempestive ed efficaci, si sono rivelate per molti cittadini non sufficienti per sistemare le loro case. Per questo, in attesa degli ulteriori ristori da parte dello Stato, come Comune abbiamo costituito un fondo per garantire ulteriori aiuti ai cittadini, per contribuire al ripristino delle abitazioni, alle maggiori spese sostenute per le bollette in fase di pulizia delle abitazioni e quindi per  agevolare il ritorno alla normalità».

Dalla stessa categoria