Home / Cibo  / Cervia: la Casa delle Aie a “Sapore di Sale” con tre laboratori gastronomici di cucina romagnola

Cervia: la Casa delle Aie a “Sapore di Sale” con tre laboratori gastronomici di cucina romagnola

pane

L’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia partecipa a “Sapore di sale” organizzando tre dimostrazioni di “laboratori di cucina romagnola”, denominati Sapore di pane e di pasta fresca in programma all’esterno della Sala Rubicone del Magazzino del Sale Torre, nei pomeriggi di questa sera, sabato 3 e di domenica 4 settembre, dalle ore 17 alle 19. Oggi il pomeriggio è dedicato al ciclo del pane, sabato 3 alla preparazione degli strozzapreti e domenica 4 settembre alla preparazione e dei cappelletti.

 

Gestirà il laboratorio la sfoglina Marina Rosetti, coadiuvata da Miriam Montesi e da Mario Stella L’iniziativa verrà gestita nella modalità della dimostrazione e non del coinvolgimento attivo di bambini ed adulti, come in anni passati. La partecipazione dell’associazione è all’insegna delle valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche romagnole.

 

L’iniziativa in calendario per “Sapore di Sale” dà continuità alle manifestazioni realizzate dall’associazione nel periodo estivo. Particolare successo hanno avuto le “Visite Guidate alla Casa delle AIE e all’Orto Botanico dei Frutti Dimenticati” realizzate il 6 giugno, il 4 luglio e i’1 agosto 2022. Rimane un ultimo appuntamento il 12 settembre. Particolarmente apprezzate all’interno delle visite sono state le novità dedicate al mondo delle sapi a cura di Cesare Brusi e la “Liberazione di rapaci” curati dall’Associazione Amici degli Animali di Ravenna. Il 25 agosto scorso, per gli incontri culturali di Borgomarina Vetrina di Romagna, altro grande successo dell’iniziativa musicale con il Trio Iftode (“La Musica che Unisce”) e con Gabiele Zelli a parlare di Romagna e di romagnoli. Il prossimo 21 settembre è in programma la Cena Sociale dell’associazione nel Ristorante della Casa delle AIE. È già stato definito il calendario dei Venerdì Culturali in programma dal 4 novembre al 16 dicembre nel Teatrino della Casa delle AIE. Dopo la chiusura con successo della stagione invernale con 11 incontri dei Venerdì Culturali, l’Associazione Culturale Casa delle AIE ha promosso altre iniziative per il periodo estivo ed ha già programmato la prima parte dei “Venerdì Culturali” del Teatrino della Casa delle AIE, guardando con fiducia all’immediato futuro.

Condividi questo articolo