Cervia Città Giardino: visite guidate alla Casa delle Aie e passeggiate meditative in pineta

Al via lunedì 17 giugno alle 16.45 le visite alla scoperta dei luoghi della tradizione cervese, dei frutti dimenticati e alle passeggiate meditative in pineta

Dopo l’inaugurazione di fine maggio Cervia Città Giardino per i DIRITTI Ambiente Sport Educazione entra nel vivo delle iniziative collaterali. Al via lunedì 17 giugno alle 16.45 alle Visite guidate alla Casa delle Aie e all’Orto Botanico dei frutti dimenticati alla scoperta di alcuni luoghi della tradizione cervese, veri e propri gioielli dal sapore antico e genuino.

Nell’Orto botanico sono presenti oltre 40 specie arboree di frutti dimenticati. Le visite sono curate dall’Associazione Culturale Casa delle AIE e rientrano nel calendario degli eventi dei Luoghi d’Autore. La partecipazione è gratuita. Le altre date saranno l’8 e il 29 luglio, il 19 agosto e il 9 settembre. Per informazioni: il referente è Mario Stella cell. 338 379 1838.

Alle 18 presentazione a cura di Cesare Brusi delle varie fasi dell’attività di apicoltore e della preparazione del miele. Al termine assaggi di  vari tipi di miele con piadina, formaggi e frutta.

Il giorno seguente, martedì 18 giugno  dalle 7 alle 8 ci sarà la prima delle Passeggiate Meditative in Pineta, gratuite e adatte per chiunque desideri tornare alla calma del cuore, alla quiete della mente e alla propria essenza, che è la nostra vera natura. Conduce Maria Teresa Tartaglia.  Le Passeggiate meditative sono previste anche il  16 luglio e il 20 agosto  con appuntamento all’entrata da Via Emilia/Pineta di Pinarella.

Mentre il 2 luglio, il 6 agosto e il 3 settembre il ritrovo è in Via Sicilia/Pineta di Tagliata. Le passeggiate meditative rientrano nel calendario degli eventi della 32^ edizione Cervia, la spiaggia ama il libro.

Ricordiamo che anche questa edizione  di Cervia Città Giardino vede protagoniste oltre una sessantina di realtà da tutta Europa con allestimenti floreali ospitati in vari punti delle località, realizzati da squadre di giardinieri in rappresentanza di città italiane e straniere, aziende, enti, scuole ed associazioni, che hanno così decorato per la stagione turistica gli spazi verdi del territorio.

Leggi anche: La famiglia Battistini, la ‘forza’ della Casa delle Aie di Cervia. Presto i gustosi piatti romagnoli disponibili anche per l’asporto

Dalla stessa categoria