Cervia: un capanno da pesca aperto a cittadini e turisti con vista sulle Saline

Si tratta del n. 18 situato nel canale di immissione alle Saline. L'associazione Festa lo mette a disposizione su prenotazione

Un capanno da pesca a disposizione di cittadini e turisti. L’associazione Festa, ha avuto in concessione dall’amministrazione comunale il capanno da pesca n.18, sul canale immissario delle saline di Cervia e, come da convenzione sottoscritta, deve valorizzare la cultura della pesca in capanno.

Il capanno da pesca N. 18 si trova in un contesto ambientale e paesaggistico particolarmente suggestivo perché si affaccia sulle saline ed ha alle spalle la bellezza della Madonna del Pino. È dotato di apposita rete per pescare nelle acque del canale, ha uno spazio coperto di circa 3-4 mq ed una piccola veranda posta sull’acqua.

Per far capire l’esperienza di un capanno da pesca, Festa, previo un minimo rimborso spese, mette a disposizione il capanno per cittadini, turisti, piccoli gruppi, che, per alcune ore della giornata, possono sostarvi, utilizzare la rete e godere del paesaggio.

Per prenotare una mattina o un pomeriggio al capanno, occorre telefonare al 3343298097 oppure scrivere un’email ad associazionefestacervia@gmail.com. Personale dell’associazione vi accoglierà poi al capanno e vi fornirà le necessarie informazioni.

«Siamo felici – commentano Bianca Maria Manzi assessore al patrimonio e Cesare Zavatta assessore alla cultura del Comune di Cervia – che all’interno dell’Ecomuseo del sale e del mare si siano costruite le condizioni di valorizzazione del patrimonio dei capanni da pesca, che rappresentano un elemento ancora vivo dell’identità cervese. Bene ha fatto l’associazione Festa a promuovere questa cultura e a mettersi al servizio di possibili interessi di cittadini e turisti».

Leggi anche: Saline di Cervia: approvato un progetto per valorizzare il geosito

Dalla stessa categoria