Categories: Musica

C’è tempo fino al 15 luglio per iscriversi al primo “Together Green Music Contest”

Foto: un’immagine del video del brano Mare di plastica del 2020L’associazione Together Tozzi Green organizza il primo Together Green Music Contest per valorizzare la musica come strumento di comunicazione ambientale, in collaborazione con l’associazione Mousiké (con cui, qualche anno fa, aveva realizzato il brano inedito “Mare di plastica”, dedicato alle stesse tematiche.

 

Il Contest è rivolto a cantanti, interpreti, gruppi vocali, strumentali e cantautori, senza limite di genere e di età, purché residenti in Italia. Si potranno presentare sia cover che brani inediti, di qualsiasi genere musicale, purché attinenti al tema della sostenibilità. La giuria artistica di Together ammetterà cioè al contest le produzioni musicali che tratteranno o avranno attinenza con il tema della sostenibilità in senso lato.

 

L’iscrizione al contest è totalmente gratuita.

 

Per partecipare, è sufficiente registrare un video mentre si canta o si suona dal vivo, caricarlo su Wetransfer ed inviare link e modulo di iscrizione entro le ore 18 del 15 luglio. I video selezionati saranno caricati sui social dell’associazione ToGether e dal 25 luglio al 31 agosto sarà possibile votare su instagram l’esibizione preferita.

 

Il 17 settembre, al Teatro Socjale di Piangipane, andrà in scena la finalissima, a cui parteciperanno 8 finalisti: i quattro artisti che avranno ricevuto più likes social, più i quattro scelti dalla giuria artistica. Al termine della serata verrà assegnato il premio al vincitore come migliore esibizione: chi vince avrà a disposizione una sala di registrazione per registrare gratuitamente un brano.

 

Per info

 

Per contatti, info.associazione.together@gmail.com

 

ToGether – Associazione Tozzi Green Odv, è la giovane associazione che opera in partnership con Tozzi Green, società impegnata in Italia e nel mondo sul fronte della diffusione delle energie rinnovabili.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago