Home / Spettacoli  / Castel Bolognese, “Sagra di Pentecoste” dall’1 al 6 giugno. In programma il concerto della Big Band di Paolo Belli

Castel Bolognese, “Sagra di Pentecoste” dall’1 al 6 giugno. In programma il concerto della Big Band di Paolo Belli

Foto: Paolo Belli & Big Band

Dopo due anni di sosta, dal 1 al 6 luglio torna a Castel Bolognese la Sagra di Pentecoste con numerosi appuntamenti culturali promossi dall’amministrazione comunale.

Da segnare in agenda è l’appuntamento del 2 giugno alle 17.30 quando si terrà la visita guidata con Valentino Donati al museo parrocchiale d’arte sacra e visiva. Alla sala espositiva di via Emilia Interna sarà possibile visitare la mostra di cartoline curata da Pier Paolo Sangiorgi.

Nella chiesa di Santa Maria della Misericordia ci sarà la personale La_shashe di Shashe Capra, apprezzata artista di origine etiope, mentre nel Torrione sarà possibile visitare Lume di sera d’estate di Rosetta Tronconi e Stefano Zaniboni.

Il 5 giugno verrà presentato il libro La chiesa di San Francesco e i minori conventuali a Castel Bolognese, alle 16.30 nella chiesa di San Francesco, e nel chiostro comunale verrà allestito l’Angolo della cultura.

Lunedì 6 giugno dopo la mostra mercato di macchine agricole, l’evento si chiuderà con il concerto di Paolo Belli & Big Band presso la Discoteca “Le Cupole.”

Grazie all’organizzazione della Pro Loco di Castel Bolognese, gli eventi saranno completamente gratuiti.

Il programma completo è sul sito.