Castel Bolognese, nuovi punti di ritiro dei bidoncini per la raccolta porta a porta

Dal 1° luglio ritornati alla normalità il ritiro degli ingombranti a domicilio su prenotazione e gli orari della stazione ecologica

Per i cittadini delle zone di Castel Bolognese servite dalla raccolta porta a porta che a causa dell’alluvione hanno i bidoncini danneggiati o smarriti, Hera allestisce tre info point in Piazzale Poggi: di fronte alla biblioteca, sotto il Loggiato e di fronte agli uffici comunali. In questi infopoint, si potranno ritirare le nuove dotazioni venerdì 7, martedì 11 e venerdì 14 luglio, dalle 8:00 alle 12.30.

Dove e quando ritirare i kit

I kit per il porta a porta si possono ritirare anche alla stazione ecologica di via Canale 466, che da sabato scorso 1° luglio osserva il consueto orario di apertura: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17; sabato dalle 9 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 12.30.

Le attività che hanno bisogno di nuovi contenitori devono invece inviare alla mail dedicata all’indirizzo: differenziatacastelbolognese2021@gruppohera.it.

Il ritiro della raccolta porta a porta

Si ricorda che dal 1° luglio anche il ritiro a domicilio dei rifiuti è tornato alla normalità, con le limitazioni di quantità e pezzi previste dal regolamento comunale (per i dettagli, consultare la app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android e integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it). Il ritiro si prenota come sempre al Servizio Clienti di Hera 800.999.500, numero verde gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; il sabato dalle 8 alle 18.

Dalla stessa categoria