Castel Bolognese: Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980. Il ricordo con un documentario “Un solo errore” - Piu Notizie

Castel Bolognese: Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980. Il ricordo con un documentario “Un solo errore”

Redazione

Castel Bolognese: Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980. Il ricordo con un documentario “Un solo errore”

mercoledì 28 Luglio 2021 - 19:48
Castel Bolognese: Insieme per non dimenticare il 2 agosto 1980. Il ricordo con un documentario “Un solo errore”

Venerdì 30 luglio alle ore 21.00 presso il chiostro comunale si terrà la proiezione gratuita di “Un solo errore” – regia di Matteo Pasi – documentario prodotto dalla Associazione Pereira in collaborazione con l’Associazione 2 agosto. Seguirà dibattito alla presenza degli autori e di Agide Melloni, soccorritore ed autista del famoso autobus 37 che – distolto dal servizio di linea per essere utilizzato per il trasporto delle vittime – divenne uno dei simboli dell’attentato. In caso di pioggia l’iniziativa si terrà nella sala del Consiglio Comunale, presso il municipio.

“Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, la manifestazione a Bologna non si potrà tenere secondo le forme tradizionali, ma l’Amministrazione comunale di Castel Bolognese intende continuare a esprimere solidarietà alle vittime della strage, ai loro familiari e rinnovare l’impegno a non dimenticare questa e altre tragedie generate dalla violenza politica – afferma la vicesindaca Ester Ricci Maccarini, con delega alla legalità – A tal fine, rispettare la memoria vuol dire commemorarne il ricordo, ma anche tramandarla alle generazioni future: uniti ribadiremo che attraverso la memoria si possono combattere paura e violenza, chiedendo verità e giustizia”.

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana