Cassazione: ergastolo all’ex marito e al sicario responsabili del femminicidio di Ilenia Fabbri

La sentenza dell'11 gennaio conferma quella di primo grado e d'appello, rigettando il ricordo di Nanni e Barbieri. Il delitto aveva sconvolto Faenza nel 2021

Ergastolo sia per l’ex marito sia per il sicario di Ilenia Fabbri, la 46enne di Faenza uccisa il 6 febbraio 2021. Lo ha confermato la Corte di Cassazione, oggi, 11 gennaio, in via definitiva. Quello di Ilenia Fabbri è uno dei 7 femminicidi avvenuti nella provincia di Ravenna negli ultimi 11 anni.

La sentenza della Cassazione conferma quella di primo grado e d’appello. A scontare la pena saranno Claudio Nanni, ex marito e mandante dell’omicidio, e Pierluigi Barbieri, sicario reo confesso. La sentenza per quel drammatico omicidio, che quasi tre anni fa sconvolse Faenza e l’Italia intera, è arrivata nel tardo pomeriggio di giovedì.

La Cassazione, dunque, ha respinto l’ultimo ricorso dell’ex marito della vittima, difeso dall’avvocato Francesco Furnari, e di Barbieri, difeso dall’avvocato Marco Gramiacci.

La figlia di Ilenia Fabbri e Nanni, Arianna, che si è parte civile nel processo, è stata difesa dall’avvocata Veronica Valeriani.

Leggi anche: L’omicidio di Ilenia Fabbri, che ha sconvolto Faenza, apre la serie “Pagato per uccidere”

Dalla stessa categoria