La Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna ha proceduto all’acquisto da parte degli eredi della casa di Benigno Zaccagnini in via di Roma a Ravenna.
Si tratta di un acquisto di particolare significato a livello culturale e morale in considerazione della particolare statura di Benigno Zaccagnini, uno degli uomini di stato di maggior valore non solo della nostra città, ma anche dello scenario nazionale della seconda metà del secolo scorso.
L’operazione è stata formalizzata da parte della Fondazione nell’ambito dei suoi settori d’intervento di utilità sociale previsti dalla sua attività istituzionale, in questo caso nel ramo della promozione culturale.
La Fondazione, infatti, intende concedere, dopo le necessarie sistemazioni ed adattamenti, i locali in comodato gratuito alla Fondazione Casa di Oriani per ampliare gli spazi destinati alla conservazione del suo prestigioso patrimonio librario e documentale.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…