Capodanno a Ravenna. Ecco le iniziative a cui poter prendere parte

Tante attività in programma per il 31 dicembre a Ravenna

Bicchieri alla mano e countdown verso il brindisi di mezzanotte. Tutto pronto per festeggiare insieme la notte più attesa dell’anno, cioè quella di Capodanno che sarà ricca di musica e meraviglie nella città di Ravenna.
Infatti, non mancheranno concerti, visite guidate, mercatini ed eventi nelle piazze della città. In Piazza del Popolo, a partire dalle 23 ci sarà il coro gospel della rassegna Christmas Soul con BRENT JONES & T.P. MOBB (USA) fino al brindisi di mezzanotte e oltre. Invece, la Basilica di San Francesco sarà illuminata con le spettacolari proiezioni di Ravenna in luce, che raffigureranno il Sommo Poeta attraverso scene oniriche e magiche visioni.

 

Jones è produttore, musicista e maestro di coro che vanta numerose nominations ai Grammy® e agli Stellar Awards, cantante e autore di straordinario talento. Con il suo gruppo urbano Brent Jones & T.P. Mobb ha posto le basi per Kirk Franklin e il gospel contemporaneo. Il nuovo album dell’artista JDI Brent Jones “Nothing Else Matters” è l’attesissimo seguito di “Open Your Mouth and Say Something”, che è stato in cima alle classifiche di Billboard per oltre 54 settimane, ottenendo ampi consensi dalla critica e numerose nomination ai premi, tra cui il Dove Award 2019 e lo Stellar Award 2019. Originario della California, Jones ha avuto l’opportunità di produrre diversi progetti, dirigere molti cori di talento e assistere centinaia di pubblici, creandosi il proprio spazio nell’industria della musica gospel USA con il suo gruppo, il T.P. (Lode totale) Mobb. Conosciuti per le loro influenze hip-hop e per i loro ritmi elettrizzanti, i T.P. Mobb sono stati in grado di ispirare non solo i giovani alla ricerca di un’espressione cristiana unica, ma anche persone di tutte le età che amano la buona musica con un messaggio eccitante ed edificante. Per anni, Jones e il T.P. Mobb hanno girato il mondo e registrato successi popolari come “Midnight”, con Coko Clemons del trio R&B canoro SWV, e “Goodtime”, il groove da capogiro presente in WOW Gospel 2000. Con apparizioni in importanti programmi TV di rete come The Tonight Show e dopo aver vari tours sia negli USA che a livello internazionale, inclusi vari paesi europei e africani, Jones ha sviluppato un seguito multiculturale in tutto il mondo. Le sue esperienze gli hanno permesso di diventare Direttore Musicale presso il multiculturale Valencia Christian Center, a Valencia, in California, e in seguito è diventato il direttore artistico del KJLH Radio Free Choir nell’autunno del 2014. Nel 2020 Brent Jones ha ricevuto la certificazione Gold & Platinum dalla Recording Industry Association of America® (RIAA) – per certificare oltre un milione di album venduti di “Awaken My Love”, la sua acclamata collaborazione con la superstar Childish Gambino. Sempre nel 2020 è presente nel film campione d’incassi della DreamWorks “Trolls World Tour” (con Justin Timberlake, Anna Kendrick e Mary J. Blige). Per la prima volta in Tour in Italia con il suo T.P. Mobb, si presenta in formazione a 10 elementi con sezione ritmica.

Per i giovani che vogliono pattinare, ai piedi del maestoso Palazzo Rasponi dalle Teste, sarà aperta fino alle 2 la pista di ghiaccio JFK on Ice.

Dalla stessa categoria