Camera di Commercio: Expo Dubai, prima missione imprenditoriale di Promos Italia - Piu Notizie

Camera di Commercio: Expo Dubai, prima missione imprenditoriale di Promos Italia

Redazione

Camera di Commercio: Expo Dubai, prima missione imprenditoriale di Promos Italia

mercoledì 06 Ottobre 2021 - 17:40
Camera di Commercio: Expo Dubai, prima missione imprenditoriale di Promos Italia

Guberti: “Siamo al lavoro insieme alle associazioni di categoria per aumentare il numero delle imprese ravennati esportatrici e rendere più strutturale la presenza all’estero delle PMI che esportano saltuariamente” L’Agenzia speciale del sistema camerale, entro fine anno, porterà negli Emirati Arabi un’ottantina di aziende italiane, tra le quali quattro della provincia di Ravenna E’ partita ieri la prima missione di Promos Italia a Dubai in occasione dell’Esposizione Universale, che coinvolge una decina di imprese del settore green economy di Milano Monza Brianza Lodi, Pordenone-Udine e tre aziende della provincia di Ravenna, Tecofil International, Autemi, Flash Innovations. Le imprese partecipanti prenderanno parte in questi giorni a incontri d’affari con oltre 50 controparti selezionate presso presso la fiera Wetex di Dubai, la più importante manifestazione regionale sul settore dell’ambiente ed energia, mentre un’altra azienda ravennate, Stefani srl, parteciperà a novembre alla fiera Downtown Design.
Si tratta della prima iniziativa di un ciclo che Promos Italia organizzerà entro la fine dell’anno. Entro dicembre, infatti, l’agenzia del sistema camerale, della quale Giorgio Guberti, commissario straordinario della Camera di commercio di Ravenna, presiede il Comitato per il controllo analogo con compiti di orientamento su specifiche aree tematiche e/o di interesse delle imprese, porterà a Dubai un totale di un’ottantina di imprese italiane dei settori green economy, food e arredo&design e realizzerà attività di accompagnamento mirate con l’obiettivo di far conoscere le opportunità commerciali ed economiche nel Paese. Le imprese coinvolte, infatti, parteciperanno a incontri d’affari mirati e selezionati nelle più importanti fiere come Wetex, la Speciality Food Fair e Downtown Design.
Verranno organizzati, inoltre, eventi di networking e workshop, come ad esempio quello in programma il 3 Novembre 2021 per l’inaugurazione dello showroom delle imprese lombarde del settore arredo e design presso il prestigioso showroom Casamia di Dubai. Sempre nei prossimi mesi, Promos Italia inaugurerà anche il progetto Italian Food Days @Expo, che vedrà l’esposizione e vendita di prodotti alimentari italiani presso un rinomato gourmet store di Dubai. … … …

Tag:

Piùnotizie.it

Iscr. Registro Stampa del Tribunale di Ravenna al N°1424 del 19/01/2016

Direttore Responsabile: Salvatore Sangermano

Editore: London & Comunicazione

CF. P.iva - 02198490399

Contatti: redazione@piunotizie.it

© E’ vietata la riproduzione, con qualsiasi strumento, anche parziale, di testi foto e video contrassegnati dalla scritta “Riproduzione vietata “ se non autorizzati dall’Editore in forma scritta.

Piunotizie.it è una testata associata a USPI, Unione Stampa Periodica Italiana