Home / Sport e Natura  / Calcio a 5: Russi vince contro Ancona per 9-1

Calcio a 5: Russi vince contro Ancona per 9-1

russi

Al PalaValli le doppiette di Michelacci, Babini e Fuentes intervallate dai goal di Spadoni, Gurioli e da uno sfortunato autogoal, abbattono la difesa del CUS Ancona. Eppure è stata la squadra ospite a passare in vantaggio all’ottavo minuto con un un tiro a fil di palo di Balzamo che trafigge un non perfetto Masetti. A onor di cronaca va riconosciuto al Russi di aver schiacciato letteralmente gli avversari nella propria metà campo, prima di subire il goal hanno avuto moltissime occasioni: traversa di Michelacci, Palo di Tedesco, almeno 3 interventi fenomenali di Mazzarini, estremo difensore anconetano, una su Fuentes che ha strozzato in gola l’urlo del pubblico di casa.

 

La prima frazione finisce sul 3 a 1 ma l’inizio della ripresa è il momento che di fatto decide la gara, dopo 3 minuti di gioco il tabellone segna Russi 6 CUS Ancona 1. Ci si aspettava una reazione d’orgoglio degli ospiti ma il match è rimasto sugli stessi binari fino al termine della gara.

 

Il finale di 9 a 1 sarebbe potuto essere anche più pesante, i ragazzi di Mister Bottacini, dopo il passo falso di una settimana fa a Corinaldo hanno dato prova di voler stare nei piani alti della classifica, ad oggi seppur con una partita in più il Russi sale al secondo posto a scapito della Generali Futsal Ternana bloccata sul 2 a 2 in quel di Fano contro l’Eta Beta. La prossima settimana scontro al vertice tra Russi e Bulldog Lucrezia e per il team romagnolo è arrivato il momento di dimostrare anche in trasferta il proprio valore. Al Cus Ancona invece spetta una partita difficilissima per provare a rialzarsi, ospiteranno la prima della classe Recanati.