Home / Spettacoli  / “Burattini alla riscossa”, tre appuntamenti nel weekend a Punta Marina, Casalborsetti e Coccolia

“Burattini alla riscossa”, tre appuntamenti nel weekend a Punta Marina, Casalborsetti e Coccolia

massimiliano_venturi

Arrivano tre appuntamenti ravvicinati nel weekend per Burattini alla Riscossa, la rassegna itinerante a ingresso gratuito che mette in rete il territorio ravennate dalla riviera all’entroterra con un ricco programma di spettacoli a base di burattini, marionette e artisti di strada. Si inizia con un doppio appuntamento venerdì 17 giugno tra Punta Marina e Casalborsetti, dove saranno protagonisti Massimiliano Venturi ed El Bechin, poi ci si sposta a Coccolia sabato 18, ancora con Massimiliano Venturi.

Venerdì 17 giugno – ore 21 – Ingresso libero
Parco Pubblico di Punta Marina – Viale dei Navigatori
Massimiliano Venturi
Arlecchino e Sganapino in cuccagna

Arlecchino, Brighella e i personaggi della Commedia dell’Arte sono protagonisti assieme a Fagiolino, Sganapino, Sandrone, il dottor Balanzone e le altre maschere del teatro dei burattini, di spettacoli che si innestano sul solco della tradizione, per riportarla a nuova vita nella contemporaneità. Intrecci, risate e scene mimate in cui i protagonisti vengono trascinati in vicende al limite dell’impossibile, uscendone sempre vincitori grazie agli strafalcioni dialettali, alla loro ingenuità popolare e alle sonore bastonate che impartiscono ai propri avversari. Duelli, inseguimenti e baruffe da risolvere con grande coinvolgimento del pubblico.

Venerdì 17 giugno – ore 21.15 – Ingresso libero
Bagno Coja Beach, via delle Gardenie 27, Casalborsetti (RA)
El Bechin
Horror Puppet Show

A grande richiesta ritorna in scena uno dei lavori più originali e apprezzati tra quelli proposti negli ultimi anni nell’ambito delle rassegne dirette da Massimiliano Venturi, creato e interpretato da Dario Marondin, in arte El Bechin, artista veneto tra i più giovani talenti del teatro di strada italiano. Vincitore del Primo premio allo Street Art Competition di Verona, apprezzato in quasi tutti festival delle arti di strada italiani e svizzeri, è un artista in continua evoluzione che sperimenta nuovi stili e linguaggi. Il pubblico potrà ammirare il suo spettacolo irriverente ed esilarante, con il quale scarrozza i defunti di città in città, ravvivando le strade e suscitando orrore e ilarità. Le sue creature sono molto più vive di quanto non si creda. Con la bellissima partner di ballo, Angelina, si esibirà nel Tango de la Muerte, mentre solo il ritmo forsennato del rock’n’roll potrà risvegliare dal sonno Peppino, magica marionetta scheletro.

sabato 18 giugno – ore 17 – Ingresso libero
Parco Viscardo Lagosti – Coccolia (RA)
Massimiliano Venturi
I burattini della tradizione

L’antica tradizione del teatro dei burattini rivive grazie all’appassionata professionalità di Massimiliano Venturi, che, formatosi con i più grandi maestri del settore e perfezionatosi all’Accademia di Stato di Varsavia, ha alle spalle un ricco palmares di presenze e riconoscimenti, con oltre 800 spettacoli presentati tra Italia ed Europa dell’Est.

Per ricevere in anteprima il programma completo è possibile iscriversi alla newsletter su www.burattini.info

INFO
www.facebook.com/burattinimaxventuri
Tel. 389-1551656