Home / Il buono che c'è  / Buoni spesa per famiglie in difficoltà a S. Rocco da Lions Bisanzio e Lions Dante Alighieri

Buoni spesa per famiglie in difficoltà a S. Rocco da Lions Bisanzio e Lions Dante Alighieri

ravenna chiesa di s rocco , il lions club bisanzio e il lions dante alighieri , donano buoni spesa per famiglie in difficoltà economiche

Foto: consegna dei buoni spesa alla parrocchia di San Rocco

Il Lions Club Ravenna Bisanzio e il Dante Alighieri, alla presenza del Governatore Distrettuale Franco Saporetti, hanno  consegnato a Don Paolo Szczepaniak della Parrocchia di San Rocco buoni spesa Conad per un valore di 2000 € a sostegno di famiglie in difficoltà.

Don Paolo ha ringraziato i Lions  per la costante attenzione alle esigenze sociali del territorio e per la loro etica solidale orientata al bene. Ha evidenziato le nuove  emergenze  tra le quali il forte aumento di presenze quotidiane alla mensa di Fraternità, legato anche all’arrivo di popolazione ucraina.

I Lions sono da sempre impegnati sul fronte della lotta alla  povertà che hanno intensificato in questo periodo durante il quale gli eventi dirompenti ci hanno messi di fronte alla nostra vulnerabilità e fragilità. Diventa indispensabile riscoprire valori fondamentali e sentimenti che vadano oltre il materialismo. Sono molte le strade  per compiere azioni di servizio, ma in un’unica visione orientata a fare il bene.

Alla consegna dei buoni pasto da 10 €, erano presenti oltre ai Presidenti di Clubs, il Governatore del Distretto 108A Franco Saporetti, Presidente di 1-2  Circoscrizione Cinzia Ghirardelli, e le Socie Caterina Lacchini e Cristiana Orengia.