Home / Spettacoli  / Brisighella, prima “Festa del patrono San Michele Arcangelo” il 29 settembre

Brisighella, prima “Festa del patrono San Michele Arcangelo” il 29 settembre

San Michele Brisighella

Arriva nella città di Brisighella la prima edizione della festa di San Michele prevista per il 29 settembre, organizzata dalla Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Circolo G. Borsi di Brisighella, in collaborazione con le Associazioni del Territorio Brisighellese e con l’Amministrazione Comunale e la Pro Loco. Sarà una serata di musica e intrattenimento con un importante scopo aggregativo, culturale e sociale: il ricavato delle offerte sarà devoluto per la ristrutturazione della Collegiata di San Michele Arcangelo.

 

 

Il programma prevede alle 18 l’inizio delle attività di intrattenimento in Via Fossa con giochi e divertimenti a cura di: Val Lamone Volley A.S.D., Tre Colli Tennis Club Brisighella, Judo Brisighella, Basket Tre Colli Brisighella, A.S.D. Brisighella Val Lamone Calcio, Gruppo Scout Agesci ValdiLamone1, Caritas Madonna del Monticino Brisighella, La Memoria Storica di Brisighella “I Naldi – Gli Spada” e il Gruppo Alpini “Sirio Baldi” Brisighella.

 

 

Partecipano nell’organizzazione il Circolo ricreativo Culturale Arci Ambra – Brisighella, il Centro Volontari Brisighella e Onda Sonora.  L’Associazione C’era una volta il Ricamo terrà aperta la propria sala espositiva in Piazza Carducci e i Foto Amatori Brisighellesi scatteranno foto di questa prima edizione dell’evento per tutta la sua durata. La grafica della manifestazione è stata curata e ideata da Manuela Calderoni.

 

 

Alle 19 sarà celebrata la Santa Messa presso il Cinema Teatro Giardino e contemporaneamente sarà attivo lo stand gastronomico in Via Fossa a cura del Circolo G. Borsi. Dalle 20 ci saranno spettacoli e intrattenimento in Via Fossa e Piazza Carducci, dove si esibiranno la Contea Brasichellae et Vallis Hamoniae, la Scuola di Musica Masironi, la Banda del Passatore e i Tamburi Medioevali di Brisighella. Alle 21 sempre in Piazza Carducci avrà luogo l’asta di beneficenza con opere donate dagli artisti Brisighellesi o dalle loro famiglie: Adelmo Cornacchia, Domenico Dalmonte, Mattia Moreni e Fernando Rava. Dalle 22 avrà inizio il dj set con Onda Sonora, Claudio Galassini e Francesco Cornacchia.

 

 

In occasione della Festa, i Musei Comunali di Brisighella saranno aperti con i seguenti orari: Rocca Manfrediana e Torre dell’Orologio dalle 15 alle 19, Museo Ugonia dalle 15 alle 21. Biglietto Unico Rocca + Museo Ugonia euro 3,00.

 

Il ricavato dei biglietti venduti nella giornata sarà devoluto per la ristrutturazione della Collegiata di San Michele Arcangelo.

 

In caso di maltempo la festa si sposta all’interno dei locali della Parrocchia di San Michele e all’interno del tendone sul retro del Circolo G. Borsi.

 

 

Per maggiori informazioni: Presidente Circolo G. Borsi, Sig. Widmer Valmori – Cell. 338 4639758

Condividi questo articolo